Home » Fantacalcio News » Empoli, intervento chirurgico per Solbakken: il comunicato

Empoli, intervento chirurgico per Solbakken: il comunicato

Ola Solbakken si è sottoposto a intervento chirurgico dopo un infortunio subito in allenamento

Un altro infortunio ha colpito il reparto offensivo dell’Empoli. Dopo quello capitato a Pietro Pellegri, anche Ola Solbakken si è infatti fermato, stavolta a causa di una lussazione alla spalla rimediata la scorsa settimana.

Un problema che ha costretto l’ex Roma a finire sotto i ferri. Oggi, giovedì 19 dicembre, Solbakken si è operato a Bologna e l’intervento è perfettamente riuscito come previsto.

Il club non ha ancora specificato i tempi di recupero del norvegese, ma il giocatore inizierà nei prossimi giorni il percorso di riabilitazione che gli permetterà di recuperare pienamente la mobilita all’articolazione lussata.

Sembra però impossibile ritornare a vedere Solbakken in campo già in questo fine 2024. Più probabile invece che D’Aversa potrà tornare a schierarlo in campo direttamente nel nuovo anno. Si tratta comunque di una brutta notizia per l’allenatore dell’Empoli che nelle ultime giornate si è visto costretto a perdere pezzi importanti che costituivano il suo attacco.

Empoli, il comunicato sulle condizioni di Solbakken

Questo il comunicato dell’Empoli su Solbakken:

Empoli Football Club comunica che il calciatore Ola Selvaag Solbakken è stato sottoposto ad intervento chirurgico a seguito della lussazione alla spalla sinistra riportata la scorsa settimana durante una seduta di allenamento.

L’intervento, eseguito dal professor Giuseppe Porcellini alla presenza dello staff medico azzurro presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo di Bologna, è perfettamente riuscito con il calciatore che inizierà nei prossimi giorni il percorso riabilitativo.

Il rendimento di Solbakken al Fantacalcio

L’infortunio appena rimediato va a complicare una stagione non semplice per Ola Solbakken anche per quanto riguarda il suo rendimento al Fantacalcio. L’ex Roma, infatti, non è riuscito a trovare ancora né gol né assist, e la sua fantamedia di 5.65, condizionata da ben 9 insufficienze su 13 voti, è di conseguenza piuttosto bassa.

Tra i giocatori di movimento dell’Empoli che hanno finora disputato almeno 5 gare il rendimento di Solbakken risulta essere il più basso di tutti. Una stagione non fortunata dunque per l’attaccante norvegese che non è ancora riuscito ad entrare stabilmente nelle rotazioni di D’Aversa, e che vede il suo percorso di crescita frenato da questo infortunio.