Empoli-Inter, le probabili formazioni
Le possibili scelte di D’Aversa e Inzaghi in vista della sfida di mercoledì alle 18:30, valida per la decima giornata di Serie A
Il mercoledì di Serie A sarà aperto dalla sfida tra Empoli e Inter, in programma al Castellani alle 18:30.
L’Empoli di D’Aversa non trova la vittoria da ben 4 partite e vorrà provare a portare a casa i 3 punti, nonostante la difficoltà della sfida. Nell’ultima partita ha pareggiato contro il Parma con il risultato di 1-1.
L’Inter, dopo quattro vittorie consecutive, è stata protagonista di uno scoppiettante pareggio per 4-4 nell’ultima partita di Serie A, in casa contro la Juventus.
In attesa di scoprire come andrà a finire il match, vediamo quali potrebbero essere le possibili scelte di D’Aversa e Inzaghi in vista di Empoli-Inter.
Le possibili scelte di D’Aversa e Inzaghi
L’allenatore dell’Empoli potrebbe fare alcuni cambi rispetto alle ultime uscite. Tra i pali confermatissimo Vasquez, il terzetto difensivo, invece, dovrebbe essere formato da Goglichidze, Ismajli e De Sciglio. Sulle fasce ancora spazio per Gyasi e Pezzella, mentre i tre di centrocampo dovrebbero essere Maleh, Henderson e Anjorin. Davanti ancora out Esposito, sarà Fazzini ad agire da seconda punta, alle spalle del confermatissimo centravanti Lorenzo Colombo.
L’Inter di Inzaghi, ancora con vari infortunati, schiererà una formazione simile a quella vista contro la Juventus. Visto il calendario fittissimo dei nerazzurri, Inzaghi vorrà suddividere le energie, ma fin qui ha sempre schierato la formazione “titolare” in Serie A e le rotazioni in Champions League, ad eccezione della sfida con il Manchester City. In porta ancora Sommer, mentre i tre di difesa saranno Bisseck, De Vrij e Bastoni. Sulle corsie ancora Darmian e Dimarco, mentre con Barella e Mkhitaryan dovrebbe giocare Frattesi, con l’ex Cagliari spostato nel ruolo di playmaker, per sostituire l’infortunato Calhanoglu. La coppia d’attacco dovrebbe essere ancora quella formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Le probabili formazioni di Empoli-Inter
EMPOLI (3-5-1-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Maleh, Anjorin, Pezzella; Fazzini; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi