Empoli-Inter, le formazioni ufficiali
La 5ª giornata di Serie A entra nel vivo con una domenica ricca di sfide molto interessanti. Infatti, il 24 settembre 2023 si giocheranno ben 5 sfide con Torino-Roma che chiuderà il turno alle 20:45. Poniamo la nostra attenzione, però, sull’Inter di Simone Inzaghi che alle ore 12:30 scenderà in campo per affrontare il l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Per entrambe le formazioni sarà una partita ostica, dato anche che i nerazzurri potrebbero patire le fatiche della gara di Champions League contro la Real Sociedad. Alla luce di ciò, andiamo a vedere le scelte dei due allenatori con le formazioni ufficiali di Empoli-Inter.
Come arriva al match l’Empoli
L’Empoli si presenta alla gara contro l’Inter dopo un inizio di campionato disastroso, tanto da costare la panchina a Paolo Zanetti. Infatti, gli azzurri, non hanno ancora fatto un solo punto in classifica. Inoltre l’Empoli per adesso risulta essere il peggior attacco della Serie A con 0 gol segnati, e la peggior difesa, con 12 gol subiti, di cui 7 sono arrivati tutti nella 4ª giornata allo stadio Olimpico contro la Roma di Mourinho. L’avversario da battere adesso è l’Inter, momentaneamente prima in campionato. Tuttavia in panchina ora è arrivato Aurelio Andreazzoli, e qualcosa potrebbe cambiare già da subito. Il nuovo inizio di Andreazzoli, però, vedrà mancare dall’11 titolare Francesco Caputo per un problema al polpaccio. (il record di Andreazzoli che fa sperare l’Empoli).
Come arriva al match l’Inter
L’Inter arriva a Empoli come capolista della Serie A. La squadra di Simone Inzaghi si trova difatti a ben 12 punti in classifica. I nerazzurri fino a ora hanno vinto tutte le partite giocate contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan. Lautaro e compagni, inoltre, hanno anche il miglior attacco (13 gol segnati) e la miglior difesa (1 gol subito). L’Inter ce la metterà tutta per riconfermarsi anche al Castellani, nonostante le energie non siano al top dopo la gara di Champions League.
Empoli-Inter, le formazioni ufficiali del match
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Luperto, Ismajli, Pezzella; Marin, Ranocchia, Maleh; Baldanzi; Cambiaghi; Shpendi. All. Aurelio Andreazzoli.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Simone Inzaghi