Problemi in casa Empoli: nel corso della sfida contro l’Atalanta, al minuti 24′, Walukiewicz è stato costretto a uscire per infortunio. Un duro colpo per Nicola, che nella prima parte di gara ha subito perso un titolare importante in difesa. Le sue condizioni.
Un problema al flessore sinistro per Walukiewicz, che si è accasciato a terra dopo un’azione offensiva dell’Empoli. A nulla è servito l’intervento dei medici del club toscano, in quanto il polacco non è riuscito a rimanere in campo, venendo sostituito da Cacace. Le sue condizioni, dunque, saranno valutate nei prossimi giorni.
Il polacco quest’anno ha collezionato finora una fantamedia del 5.58. Diverse prestazioni positive, ma anche qualche brutto voto che fa inevitabilmente abbassare il rendimento al Fantacalcio dell’ex difensore del Cagliari. Nel frattempo che Nicola spera di non aver perso Walukiewicz per questo finale di stagione, l’allenatore dell’Empoli si prepara per sfide importanti che potrebbero valere la salvezza.
Dopo la partita con l’Atalanta, sarà il turno, tra circa una settimana, dello scontro diretto contro il Frosinone. Anche i giallazzurri sono lanciatissimi nella lotta per non retrocedere, motivo per cui Niang e compagni non vorranno concedere nulla alla squadra di Di Francesco. Dopodiché, seguiranno due trasferte, rispettivamente contro Lazio e Udinese, per poi chiudere, all’ultima giornata. contro i giallorossi guidati da De Rossi. La lotta per non scendere in B resta serrata nel giro di pochissimi punti: l’Empoli non può commettere errori.