Empoli, infortunio traumatico: D’Aversa perde un portiere
Si fa male Samuele Perisan: come comunicato dall’Empoli nel proprio sito web, il portiere ha riportato un infortunio di natura traumatica
Nel primo pomeriggio di martedì 23 luglio 2024 il club azzurro ha diramato questa nota ufficiale: “Empoli Football Club comunica che il calciatore Samuele Perisan ha riportato un importante trauma distorsivo alla caviglia destra.
I primi accertamenti eseguiti hanno escluso lesioni ossee; il portiere sarà nuovamente valutato nei prossimi giorni per definire il miglior percorso di recupero”.
Primo grande intoppo per quanto riguarda la società toscana in questa preparazione estiva, dopo il ritorno al termine del prestito di Elia Caprile al Napoli, Perisan sarebbe stato il numero uno nelle gerarchie del nuovo allenatore.
Il portiere italiano classe 1997 aveva giocato solamente una partita lo scorso campionato (Monza 2-0 Empoli del 26 agosto 2023) per via della folta concorrenza in rosa che coinvolgeva anche l’esperto Etrit Berisha, rimasto svincolato al termine del contratto con l’Empoli.
I portieri a disposizione dell’Empoli dopo l’infortunio di Perisan
Dato l’infortunio che potrebbe perdurare anche per molte settimane in base al grado del trauma distorsivo, Roberto D’Aversa si troverà a ridisegnare il ruolo di estremo difensore della sua squadra in vista della prima giornata di campionato in programma in casa contro il Monza fra poco più di 20 giorni.
L’Empoli ha recentemente acquistato dal Milan in prestito con diritto di riscatto il portiere Devis Vasquez, che nell’ultima stagione ha giocato nello Sheffield Wednesday e nell’Ascoli. Inoltre sono presenti in rosa dei giovani estremi difensori: il 2005 Jacopo Seghetti, il 2003 Valerio Biagini e il 2001 Niccolò Chiorra che si stanno regolarmente allenando con il resto del gruppo.
Chi sarà il titolare?
Con ogni probabilità il neo acquisto Devis Vasquez si ritroverà a difendere i pali della sua nuova squadra nelle prime giornate del prossimo campionato. Il portiere colombiano dovrebbe essere nettamente favorito sui tre sopracitati nelle idee dell’allenatore ex Lecce, data la loro ancora scarsa esperienza.
A Samuele Perisan, nonostante siano state escluse lesioni ossee, verranno fatti ulteriori accertamenti clinici per stabilire nie prossimi giorni i reali tempi di recupero effettivi e programmare così un piano di rientro.