Empoli, infortunio Kouamè: l’esito degli esami

Kouamé, Empoli (imago)
Brutte notizie per l’Empoli: durante il match contro il Cagliari, Kouamè ha subito un infortunio. D’Aversa è stato costretto a sostituirlo
Cattive notizie per l’Empoli durante la gara contro il Cagliari: Roberto D’Aversa è stato obbligato a rinunciare a Kouamè a causa di un infortunio.
Il giocatore, al minuto 25′ del secondo tempo, ha accusato un trauma contusivo al ginocchio che lo ha costretto ad abbandonare il campo. L’allenatore dell’Empoli ha dovuto inserire al suo posto Colombo, mantenendo l’assetto tattico della squadra.
L’attaccante dell’Empoli ha effettuato gli esami strumentali. Le notizie sono molto negative, questo il comunicato ufficiale dell’Empoli.
Comunicato Ufficiale: “Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Christian Kouamè, uscito durante la gara contro il Cagliari, hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”
Fantacalcio, i numeri di Kouamè
Dopo il suo approdo all’Empoli nel mercato di gennaio, Kouamè non ha brillato sotto la guida di D’Aversa. A discapito dei suoi fantallenatori, l’ivoriano ha segnato solo un gol, senza fornire alcun assist. La sua mediavoto è di 5.79, con una fantamedia appena insufficiente: 5.95.
Nella passata stagione, Kouamé è sceso in campo 20 volte, partendo dall’inizio in 11 occasioni. Il suo bottino personale conta 2 reti, 1 assist e nessun malus, con una media voto di 5.95 e una fantamedia pari a 6.30.

I prossimi impegni dell’Empoli
L’Empoli si prepara ad affrontare una serie di impegni decisivi nella fase finale della stagione di Serie A. La squadra di D’Aversa sarà impegnata in un match molto complicato fuori casa contro il Napoli, lunedì 14 aprile alle 20:45. Gli uomini in blu affronteranno una delle squadre più forti del campionato, con la consapevolezza che ogni punto conquistato potrebbe essere importantissimo per il loro obiettivo stagionale.
La settimana successiva sarà decisiva anche per l’avventura in Coppa Italia. Prima della semifinale di ritorno contro il Bologna, prevista per il 24 aprile alle 21:00, l’Empoli dovrà affrontare un altro scontro fondamentale per la salvezza, dopo il pareggio rimediato oggi contro il Cagliari. Il 20 aprile alle 15:00, infatti, ospiterà il Venezia in una partita che si preannuncia tesa e determinante per entrambe le squadre.