Uscito contro il Sassuolo a causa di un problema fisico nella penultima uscita di campionato, arrivano importanti novità sull’entità dell’infortunio dell’attaccante dell’Empoli Mattia Destro. L’attaccante in maglia numero 23 fu costretto a lasciare il campo dopo appena 7 minuti. Al suo posto è entrato in campo l’ex Atalanta Lammers che ha aiutato la sua squadra a portare a casa la vittoria per 1-0. Già assente nella gara di martedì contro il Napoli, Destro salterà con ogni probabilità l’ultima partita che ci separa dalla sosta per il Mondiale: Empoli-Cremonese. Di seguito, il comunicato dell’Empoli sull’esito degli esami dell’infortunio di Destro.
Questo il comunicato del club: “Empoli Football Club comunica che gli accertamenti effettuati in data odierna sul calciatore Mattia Destro, uscito durante la gara contro il Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di basso grado della giunzione miotendinea del gemello mediale. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”.
L’attaccante dei toscani saluta dunque un 2022 che non lo ha visto rendere al meglio con la nuova maglia, e si prepara a ripartire nel nuovo anno con la giusta carica e motivazioni.
La prima parte di stagione di Mattia Destro, non è andata nel migliore dei modi. Il calciatore ex Genoa, infatti, non sta riuscendo a ripetere l’annata da 9 gol e 1 assist che lo aveva visto ben figurare lo scorso anno.
Finora per lui solo 7 partite a voto su 13, impreziosite da un solo gol, contro il Torino alla 9ª giornata. Questo calo di rendimento lo ha portato ad avere una media di 5,61, mentre la fantamedia, grazie al solo gol, sale a 6. I fantallenatori che lo avevano acquistato dopo l’exploit dello scorso anno sicuramente chiedono di più all’attaccante, che dal 2023 cercherà di soddisfarli a suon di gol e prestazioni convincenti.