Empoli, infortunio De Winter: lesione del legamento collaterale
L’anticipo della 30ª giornata di campionato disputato allo stadio Zini tra Cremonese ed Empoli è risultato di gran lunga negativo per un calciatore azzurro. Tra le fila dell’Empoli, infatti, Koni De Winter ha subito un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il rettangolo di gioco anzitempo. Al suo posto al 40′ della prima frazione di gioco è subentrato il difensore polacco Walukiewicz. L’esito degli esami strumentali ai quali il ragazzo si è sottoposto oggi, martedì 18 aprile.
Report Empoli sull’infortunio di De Winter
Questo è il comunicato inerente all’esito dell’infortunio occorso a De Winter pubblicato nel sito ufficiale dell’Empoli:
“Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Koni De Winter, uscito durante l’ultima gara contro la Cremonese, hanno evidenziato una lesione di medio grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”.
Seppur a fasi alterne, ultimamente il classe 2002 stava trovando continuità in campionato alternando il ruolo di mediano a quello di centrale difensivo nella squadra toscana. Recentemente Paolo Zanetti aveva speso parole al miele su di lui, definendolo come un ottimo prospetto da top club. Ora è arrivata la notizia di uno stop che lo terrà lontano dal campo.
I numeri di De Winter al fantacalcio
Seppur probabilmente si tratti di un calciatore presente in davvero poche rose al gioco del fantacalcio, nelle dinamiche dell’Empoli la duttilità del giovane belga risulta importante soprattutto in fase di interdizione. Le sue statistiche stagionali raccontano di una pedina andata a voto 13 volte nel campionato in corso.
A secco di bonus, sono invece 3 le ammonizioni rimediate dall’ex Juventus. In conseguenza di questi numeri, media voto e fantamedia risultano entrambe insufficienti. Difatti la prima equivale a 5.73, mentre la seconda a 5.62.