Empoli, infortunio per Caprile: lesione alla caviglia destra
In vista della sfida contro il Monza di sabato 26 agosto 2023, l’Empoli dovrà fare a meno del nuovo portiere Elia Caprile. Il classe 2001 è arrivato nel club toscano il 24 luglio 2023 a titolo temporaneo in prestito dal Napoli. Nella prima di campionato è sceso in campo da titolare contro l’Hellas Verona subendo un gol. Nel secondo turno, però, Caprile sarà costretto a fermarsi a causa di un infortunio.
Monza-Empoli, possibile assenza di Caprile
A seguito degli esami strumentali l’Empoli ha comunicato: “Empoli Football comunica che gli accertamenti eseguiti questo pomeriggio sul calciatore Elia Caprile hanno confermato l’ipotesi di lesione capsulo legamentosa della caviglia destra. Il calciatore proseguirà il trattamento fisioterapico e riabilitativo già intrapreso con lo staff sanitario azzurro”.
Il portiere azzurro ha subito una lesione al legamento della caviglia e non sarà quindi a disposizione per la sfida contro il Monza. Al suo posto scenderà in campo Perisan, secondo portiere in rosa. Non solo cattive notizie dall’infermeria, arriva infatti anche una buona notizia per Paolo Zanetti, che sta per ritrovare il difensore polacco Sebastian Walukiewicz.
L’entità dell’infortunio di Caprile sarà valutata accuratamente. C’è da considerare che in genere i tempi di recupero per una distorsione alla caviglia variano tra le 4 e le 8 settimane. Ovviamente, il recupero dipende dalla gravità del problema ed è opportuno intervenire subito per evitare ricadute.
L’infortunio di Caprile, se dovesse tenerlo fuori per più di un mese, condizionerebbe non solo l’Empoli, ma anche i fantallenatori. Per quanto riguarda il club azzurro, nella sessione estiva di calciomercato ha desiderato fortemente il portiere e sarebbe un peccato per il giovane iniziare la stagione con un infortunio. Riguardo invece ai fantallenatori c’è da considerare che a breve si svolgeranno le aste e chi aveva scelto di fare un investimento su Caprile potrebbe ripensarci se il recupero dovesse essere piuttosto lungo. Al contempo, il vantaggio potrebbe essere sul prezzo, che potrebbe diminuire e così sarà possibile sfruttarlo per il resto della stagione.