Aurelio Andreazzoli perde un difensore titolare per le prossime partite, possibile che il suo 2023 si sia già concluso. Si tratta di Bartosz Bereszynski che era uscito per infortunio poco prima dell’intervallo tra il primo e il secondo tempo di Empoli-Lecce. Si temeva un problema muscolare e così è stato: gli esami strumentali svolti dal calciatore polacco hanno evidenziato una lesione.
Nella giornata di giovedì 14 dicembre, la società toscana ha diffuso nel proprio sito web ufficiale un comunicato attraverso il quale ha spiegato le condizioni del ragazzo. Eccolo riportato di seguito.
“Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Bartosz Bereszynski, uscito durante l’ultima gara contro il Lecce, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro”.
Nonostante la lesione sia di basso grado, è molto probabile che Bereszynski debba rinunciare alle ultime tre partite dell’anno solare. Gli azzurri scenderanno in campo dapprima sabato 16 in trasferta all’Olimpico Grande Torino, poi venerdì 22 al Carlo Castellani – Computer Gross Arena contro la Lazio e infine nuovamente in trasferta sabato 30 alla Unipol Domus di Cagliari. Tuttavia, il polacco dovrebbe tornare arruolabile soltanto nel 2024.
Il classe ’92 non è mai stato un beniamino dei fantallenatori sia per la scarsa propensione al bonus, sia per la tendenza a prendere parecchie insufficienze. Dimostrazione di ciò è la fantamedia del 5.50 registrata nelle 8 presenze disputate tutte da titolare nel campionato in corso. Decisamente più alto il suo valore nelle dinamiche di formazione di Andreazzoli che lo ha lanciato dal 1′ in tutti gli ultimi 5 incontri.
Per sopperire all’assenza dell’ex Sampdoria, la soluzione più facilmente percorribile dal mister settantenne sembra quella adottata già lunedì contro i salentini. Vale a dire affidare il ruolo di terzino destro a Tyronne Ebuehi.