Brutte notizie per l’Empoli: Paolo Zanetti dovrò fare a meno di Alberto Grassi dopo l’infortunio subito nella gara di sabato contro il Milan. Il centrocampista ex Cagliari era uscito a fine primo tempo della gara valida per l’ottava giornata di Serie A. Di seguito il comunicato sull’entità del problema.
Questa la nota ufficiale del club toscano: “Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali effettuati sul calciatore Alberto Grassi, uscito nel primo tempo della gara di sabato contro il Milan, hanno evidenziato una frattura della nona costola di destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro.“.
Fino a questo momento della stagione il centrocampista italiano aveva collezionato 7 presenze in campionato senza fornire nessun bonus: per lui solo un cartellino giallo nella settima giornata con il Bologna. Per quanto riguarda i tempi di recupero, normalmente per un infortunio di questa tipologia si va dalle 6 alle 8 settimane. Questo significa che per il giocatore di proprietà del Parma potrebbe prospettarsi un lungo stop: il 20 novembre cominciano i Mondiali in Qatar e visto che il campionato dovrà fermarsi Grassi rivedrà il campo solo a gennaio. Una notizia che non ci voleva vista la già delicata posizione di classifica.