Home » Fantacalcio News » Genoa, infortunio per Norton-Cuffy contro l’Empoli: cosa è successo

Genoa, infortunio per Norton-Cuffy contro l’Empoli: cosa è successo

Genoa, infortunio per Norton-Cuffy: cosa è successo

Norton-Cuffy (IMAGO)

Durante la partita contro l’Empoli è arrivato un infortunio per il Genoa: Patrick Vieira ha sostituito immediatamente Norton-Cuffy

Notizie spiacevoli per il Genoa. Durante la partita casalinga contro l’Empoli, valida per la diciottesima giornata di Serie A, Norton-Cuffy è stato costretto a lasciare il campo per infortunio.

Al minuto 39 del primo tempo, il giocatore dei rossoblù ha dovuto abbandonare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto, Vieira ha deciso di inserire Sabelli, che si era preparato rapidamente a bordo campo.

Dalla dinamica dell’infortunio, sembra trattarsi di un problema muscolare per il terzino del Genoa.

Nelle prossime ore il giocatore verrà valutato con maggiore precisione e l’equipe medica ne stimerà i tempi di recupero, in attesa di ulteriori accertamenti.

I numeri di Norton-Cuffy al Fantacalcio

Sfortunato Norton-Cuffy in questa stagione, infatti il terzino gialloblù si era già fermato in due occasioni, saltando 4 partite nella prima e 3 nella seconda. Ora dovrà nuovamente fermarsi, ovviamente dopo gli esami scopriremo quante per partite dovrà stare fuori questa volta. Inizialmente aveva anche provato a rimanere in campo, ma poi è stato costretto ad uscire.

Oltre agli infortuni, anche il poco utilizzo da parte dei due allenatori che si sono susseguiti sulla panchina della squadra ligure. Infatti con Gilardino ha collezionato 3 presenze, tutte dalla panchina, prendendo il voto solamente due volte. Con il cambio in panchina e l’arrivo di Vieira, è subentrato in due occasioni, senza però prendere mai il voto. Alla prima da titolare si nuovamente infortunato.

Genoa, infortunio per Norton-Cuffy: cosa è successo
Vieira, allenatore del Genoa (imago)

I prossimi impegni del Genoa

Dopo aver chiuso il 2024 contro l’Empoli, la squadra di Vieira aprirà il 2025 con la sfida del Via Del Mare contro il Lecce, domenica 5 gennaio. Successivamente inizierà il girone di ritorno ricevendo in casa, a Marassi, il Parma di Pecchia, domenica 12 gennaio.

Per chiudere invece il primo mese dell’anno nuovo, altre due gare, la prima in trasferta mentre la seconda in casa. Venerdì 17 gennaio andrà nella capitale per il match contro la Roma, per l’anticipo della 21ª giornata. Invece la giornata successiva, sfiderà il Monza, lunedì 27 gennaio, chiudendo di fatto il 22° turno.