Empoli-Genoa, le formazioni ufficiali
Recentemente rese note le formazioni ufficiali di Empoli e Genoa, match valido per la 23ª giornata del campionato di Serie A. I toscani per provare a lanciarsi fuori dalla zona retrocessione, i liguri per donare continuità al loro periodo di forma. Nicola e Gilardino si affidano ai loro top 11 per provare a portare a casa i 3 punti. In più sarà curioso vedere come i nuovi innesti frutto di mercato faranno i primi passi nelle loro nuove squadre. Sia l’Empoli che il Genoa si sono mosse per rinforzarsi ulteriormente. Gli arrivi di Niang per i toscani e di Vitinha per i rossoblù, conferiscono sicuramente un tocco di qualità in più ai reparti offensivi di entrambe le squadre.
Come arriva l’Empoli
I toscani vengono da 2 risultati utili di fila. L’arrivo di Nicola sulla panchina degli azzurri sta contribuendo in maniera significativa all’accrescimento dei valori in rosa. Vincere oggi è a dir poco necessario, soprattutto per allontanarsi dalla zona retrocessione. Gli azzurri occupano attualmente il 19° posto, con 17 punti. A pesare è sicuramente però il dato dei gol segnati: appena 15 da inizio campionato. La squadra di Nicola è però in netta ripresa.
Come arriva il Genoa
Gli uomini di Gilardino hanno consolidato in maniera piuttosto salda la metà classifica. 7 risultati utili consecutivi, fatti di 4 pareggi e 3 vittorie. In campionato, i rossoblù non perdono da più di un mese, e la loro forma si sta rivelando un crescendo continuo. 11° posto con 28 punti, a pochi punti dalla zona Europa. Le squadre in quella zona di classifica, attualmente, sono tutte piuttosto appaiate. Per cui non sono da escludere possibili sorpassi in extremis.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Genoa
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismaijli, Walukiewicz, Luperto; Berezynski, Grassi, Maleh, Gyasi; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All.: Nicola
A disposizione: in attesa
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui. All.: Gilardino
A disposizione: in attesa