La Serie A riprende il suo corso con la 35ª giornata di campionato. Tra i tanti match in programma, nella giornata di domenica, a sfidarsi saranno Empoli e Frosinone, con il calcio di inizio fissato alle ore 15:00. Una gara chiave in ottica salvezza, con entrambe le squadre distanti dalla zona retrocessione due punti. Sia l’Empoli che il Frosinone si ritrovano così a pari punti, 31, al 17° posto. Un eventuale vittoria sarebbe così fondamentale per allungare il passo l’una sull’altra, guadagnando così, una volta per tutte, una salvezza insperata. A un’ora circa dall’inizio del match, ecco diramate le formazioni ufficiali di Empoli-Frosinone.
Mancano ancora quattro giornate al termine del campionato, con l’Empoli ancora ben saldo al 17° posto. Attenzione però all’Udinese e al Sassuolo, distanti solo due punti, e pronti a sfruttare un eventuale passo falso delle concorrenti. Servirà il massimo impegno da parte di tutti in casa azzurra, con gli uomini di Nicola chiamati a riprendersi dopo una serie di risultati altalenanti. Due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque, non male certo, ma ben lontano dal rendimento visto nella prima parte della gestione Nicola sulla panchina toscana.
Due facce della medaglia, una più positiva e una quasi disastrosa. Il Frosinone visto nella prima parte di stagione è quasi un miraggio. I risultati collezionati nella seconda frazione hanno dunque affossato i gialloblù al 17° posto in campionato. Dalla metà classifica a lottare per non retrocedere, un paradosso se accostato a quanto visto di buono dal Frosinone prima dell’inizio del nuovo anno. Adesso quello che conta è la salvezza, con i gialloblù che, nelle ultime cinque, hanno collezionato ben quattro pareggi e una vittoria.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Marin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola.
A disposizione: Perisan, Vertua, Goglichidze, Shpendi, Kovalenko, Caputo, Cacace, Cancellieri, Destro, Destro, Zurkowski, Maleh, Bastoni Simone.
FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Romagnoli Simone; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A disposizione: Frattali, Palmisani, Marchizza, Baez, Seck, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Gelli, Garritano, Harroui, Ibrahimovic, Ghedjemis, Monterisi, Bonifazi.