Home » Fantacalcio News » Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni

Colombo, Empoli (imago)

Le probabili scelte di D’Aversa e Palladino per la partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A

Nella sesta giornata di Serie A andrà in scena il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, in programma domenica 29 settembre alle 18:00 allo stadio Carlo Castellani di Empoli.

Dopo la vittoria arrivata a Cagliari, l’Empoli vorrà dimostrare ancora di essere in ottima forma e continuare a macinare punti.

La Fiorentina di Palladino, dopo essere partita un po’ a rilento in campionato, ha battuto la Lazio nell’ultima giornata e non vorrà di certo fermarsi ora.

In attesa di scoprire come andrà a finire la sfida, vediamo subito quelle che potrebbero essere le probabili scelte di D’Aversa e Palladino.

Le possibili scelte dei due allenatori

L’Empoli di D’Aversa sta disputando un ottimo inizio di stagione e l’allenatore non vorrà certamente stravolgere la squadra che sta andando molto bene in campionato. Dopo aver visto parecchio turnover in Coppa Italia, molto probabilmente rivedremo la maggior parte dei titolari di nuovo in campo contro la Fiorentina. Torna Vasquez in porta, con Goglichidze, Ismajli e Viti a formare il terzetto difensivo davanti a lui. Sulle fasce ancora spazio per Gyasi a destra e Pezzella a sinistra, mentre i tre di centrocampo dovrebbero essere Haas, Henderson e Anjorin, quest’ultimo reduce dall’assist realizzato nell’ultima partita contro il Cagliari. Davanti, accanto all’insostituibile Colombo, dovrebbe spuntarla ancora Sebastiano Esposito, confermato dopo il gol della scorsa giornata. Out Fazzini, ancora non recuperato al 100% dopo l’infortunio, probabilmente siederà in panchina.

La Fiorentina di Palladino ha trovato la prima vittoria stagionale nell’ultima gara contro la Lazio e non vorrà certamente fermarsi ora. Palladino dovrebbe confermare De Gea tra i pali, dopo la buona prestazione contro la Lazio. I tre di difesa dovrebbero essere Comuzzo, Martinez Quarta e Biraghi, ancora schierato nel ruolo di braccetto sinistro. Sulle fasce Dodò e Gosens dovrebbero trovare ancora una maglia da titolare, così come Bove e Cataldi nel ruolo di centrocampisti centrali. Alle spalle dell’unica punta, che sarà ancora Moise Kean, agiranno probabilmente Colpani e Gudmundsson, alla sua prima da titolare con la maglia della Fiorentina, dopo la doppietta della partita d’esordio.

Empoli-Fiorentina., le probabili formazioni
Kean, Fiorentina (imago)

Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Anjorin, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Martinez Quarta, Biraghi; Dodò, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani, Gudmundsson; Kean. All. Palladino