Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della partita delle 18:00 tra l’Empoli di Roberto D’Aversa e la Fiorentina di Raffaele Palladino
Manca sempre meno al derby toscano della sesta giornata di Serie A. Empoli e Fiorentina infatti si sfidano al Castellani domenica 29 settembre alle 18:00 in una sfida tutta da vivere.
L’Empoli di Roberto D’Aversa arriva alla sfida in casa contro i viola forte della vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Cagliari con il punteggio di 2-0. Gli azzurri, fin qui, non hanno ancora mai perso in questo avvio di stagione in Serie A.
La Fiorentina , invece, sbarca al Castellani con l’ottima vittoria ottenuta in casa per 2-1 andata in scena settimana scorsa contro la Lazio di Marco Baroni, ottenendo così la prima vittoria in questo avvio di stagione.
Vediamo insieme, dunque, le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori dell’Empoli e della Fiorentina per questa 6ª giornata di Serie A.
Come arrivano le due squadre
La squadra allenata da Roberto D’Aversa che con gli azzurri ha totalizzato nove punti in cinque gare, classificandosi momentaneamente all’ottavo posto. Una vittoria importantissima contro la Roma all’Olimpico ed i pareggi rispettivamente contro due squadre ostiche come Bologna e Juventus, possono davvero dare la carica giusta all’Empoli per strappare dei punti importanti in casa contro la viola. Un altro obbiettivo della squadra dell’allenatore italiano è quello di mantenere intatta ancora l’imbattibilità ottenuta fin qui in campionato.
La squadra di Raffaele Palladino, invece, cercherà di ripetere l’ottima prestazione mostrata in casa contro la Lazio, per cercare di ottenere così la seconda vittoria stagionale della Fiorentina. I viola sono attualmente tredicesimi in classifica, con solamente sei punti ottenuti in cinque giornate.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Fiorentina
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Pezzella, Henderson, Grassi, Anjorin; Gyasi, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi; Colpani, Gudmunsson, Kouamé, Kean. Allenatore: Palladino