Empoli, le condizioni di Esposito: c’è lesione
Brutte notizie per Roberto D’Aversa: gli esami hanno infatti evidenziato una lesione per Sebastiano Esposito, che rientrerà dopo la sosta
Arrivano cattive notizie in casa Empoli dall’infermeria. Gli esami a cui si è sottoposto Sebastiano Esposito hanno infatti evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro.
Stamattina, 29 ottobre, si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione.
Nella nota ufficiale rilasciata dall’Empoli si legge che l’attaccante ha già iniziato il percorso riabilitativo e che che le sue condizioni saranno rivalutate di giorno in giorno.
Ma andiamo a vedere quali gare potrebbe saltare Esposito con la maglia azzurra.
Empoli, infortunio per Sebastiano Esposito
I tempi di recupero non sono ancora stati resi noti, ma si attende uno stop considerevole. Secondo le ultime indiscrezioni, il numero 99 potrebbe rientrare solamente dopo la sosta nazionali che comincerà il 9 novembre. Esposito, in questo modo, sarà lontano dal campo per 3 settimane circa.
L’attaccante salterà, oltre alla sfida di domani contro l’Inter, i prossimi due impegni ufficiali dell’Empoli in Serie A, rispettivamente il Como e il Lecce. Il suo ritorno è atteso per il posticipo contro l’Udinese, programmato per lunedì 25 novembre.
Le prossime sfide dell’Empoli
Come detto precedentemente, l’Empoli ritornerà in campo nel turno infrasettimanale valevole per la 10ª giornata di Serie A contro l’Inter di Simone Inzaghi. La sfida è in programma per domani, mercoledì 30 ottobre al Castellani, alle ore 18.30.
Dopo il pareggio ottenuto contro il Parma in trasferta, il calendario dell’Empoli non risulta essere così semplice. La squadra di D’Aversa se la vedrà con il neopromosso Como di Fabregas e con i salentini del Lecce di Gotti.
IN AGGIORNAMENTO