Home » Fantacalcio News » Empoli, infortunio Viti: l’esito degli esami

Empoli, infortunio Viti: l’esito degli esami

Infortunio Viti: esito esami

Mattia Viti, difensore dell'Empoli (imago)

L’esito degli esami di Mattia Viti, uscito per infortunio durante la scorsa partita: le condizioni del difensore dell’Empoli

Il difensore italiano, uscito anzitempo per un infortunio contro il Milan, si è sottoposto ad accertamenti clinici.

Gli esami strumentali hanno escluso lesioni, si tratta solamente di un forte trauma con edema presente sull’osso e sul muscolo. Scongiurata ipotesi di un lungo stop.

L’infermeria della squadra toscana si allunga ulteriormente, stagione sfortunata per il club azzurro. Infatti il difensore ex Nizza si aggiunge a Anjorin, Ebuehi, Pellegri, Sazonov, Solbakken, Fazzini, Haas e Ismajli nella lista degli indisponibili.

Capiremo ora quante partite dovrà saltare per un pieno recupero, per quello che è un giocatore molto importante per D’Aversa.

I numeri stagionali di Viti

Giocatore fondamentale della rosa di D’Aversa, quando è stato a disposizione ha infatti sempre giocato. Ha saltato infatti solamente tre partite in totale, tutte per infortunio, collezionando 21 presenze stagionali con 1 sola amonizione ricevuta e una fantamedia di 6.07. A inizio stagione i numeri erano ancora migliori, ma visto il calo di tutta la squadra anche i suoi numeri sono leggermente diminuiti.

Considerando anche la Coppa Italia, troviamo altre 3 presenze, 2 dalla panchina e 1 dall’inizio. Ha quindi preso parte a tutte le vittorie della sua squadra nella competizione, successi che li hanno portati ai quarti, dove sfideranno la Juventus.

Empoli, infortunio Viti: l'esito degli esami
D’Aversa, allenatore Empoli (IMAGO)

I prossimi impegni dell’Empoli

Momento molto complicato per i ragazzi di D’Aversa, la vittoria manca da inizio dicembre, con 2 punti raccolti nelle ultime 9 partite. Serve una reazione per cambiare questo trend negativo, a cominciare già dalla trasferta di Udine della prossima giornata. A seguire gara difficilissima, in casa contro l’Atalanta. Per chiudere il mese di febbraio ci saranno i quarti di finale di Coppa Italia, come abbiamo detto in precedenza contro la Juventus.

Anche a marzo vari scontri diretti in programma, si inizia subito infatti con quello esterno contro il Genoa. Poi riceveranno al Castellani la Roma di Ranieri, prima di essere impegnati in una doppia trasferta che chiuderà il terzo mese dell’anno dei toscani. La prima a Torino contro i granata, mentre la seconda a Como.