Empoli, lesione parziale del crociato per Ebuehi: l’esito degli esami
Pessime notizie in casa Empoli: dopo l’infortunio rimediato nella partita contro il Bologna, Tyronne Ebuehi si è sottoposto agli esami strumentali al ginocchio destro. I risultati delle analisi hanno evidenziato una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore, come comunicato dall’Empoli stesso, ha iniziato i trattamenti del caso con lo staff azzurro.
Il comunicato dell’Empoli sull’infortunio di Ebuehi
L’Empoli ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio giocatore: “Empoli Football Club comunica che gli accertamenti strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Tyronne Ebuehi, uscito durante la gara di venerdì con il Bologna, hanno evidenziato la lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore, dopo esser stato sottoposto ad una prima valutazione specialistica per stabilire il percorso di recupero, ha iniziato i trattamenti del caso con lo staff sanitario azzurro”.
Tegola dunque, per Davide Nicola: l’allenatore dell’Empoli non avrà a disposizione il suo terzino destro per, verosimilmente, tutto il resto della stagione. L’infortunio rimediato da Ebuehi sembrava grave già dalle prime immagini del campo, ora, con gli esami strumentali, sono arrivate le conferme. Da ora partirà un lungo percorso di riabilitazione per il giocatore nigeriano. Doppia delusione, dunque, per l’Empoli, che nella 29ª giornata di Serie A ha subito il gol nel recupero finale della partita contro il Bologna, firmato da Giovanni Fabbian.
Seconda parte di stagione molto sfortunata per Ebuehi, che ha dovuto fare i conti con una lesione di medio/basso grado del bicipite femorale della coscia destra nel mese di gennaio. Da poco rientrato a pieno regime, ora dovrà nuovamente fare i conti con un recupero da un brutto infortunio. In questa Serie A, Ebuehi ha collezionato 15 presenze, con una media voto di 5.8 e una fantamedia di 5.87.