Empoli, Destro si presenta: dagli obiettivi stagionali al numero di maglia
Ieri pomeriggio, a Empoli, è stato presentato alla stampa Mattia Destro. L’attaccante classe 1991 è arrivato in Toscana dopo la retrocessione della scorsa stagione con la maglia del Genoa, nella quale ha segnato 9 gol, risultando il miglior marcatore. Destro, nella presentazione, ha parlato degli obiettivi stagionali dell’Empoli, oltre al numero di maglia scelto.
Empoli, le parole di Destro durante la presentazione
Dopo due stagioni giocate con la maglia del Genoa, Mattia Destro si è trasferito all’Empoli, tornando in Toscana undici anni dopo la stagione 2011-12 giocata con la maglia del Siena. “Sono molto contento di essere qui. Empoli è una tappa fondamentale per la mia carriera“. Classe 1991, dopo anni difficili a Bologna, nelle ultime due stagioni in rossoblu Destro ha segnato 20 gol, risultando il miglior marcatore della squadra. Adesso, con l’Empoli, vuole mantenere lo standard delle ultime stagioni: “Sono in un’età matura, devo e posso dare e dimostrare tanto. La mia scelta è stata convinta, punto molto su questo anno, ci tengo a fare bene ed a dimostrare ancora tutto il mio valore“. In seguito, Destro si è spostato a parlare sulle sue aspettative riguardo la prossima stagione: “Le aspettative sono alte. Lo scorso anno l’Empoli ha fatto un campionato importante dimostrando le sue qualità. Empoli è una società che mi è sempre piaciuta, che ha sempre fatto uscire giocatori molto forti. Come dicevo prima: la mia è stata una scelta convinta e voluta fortemente, penso che qui posso fare molto bene. Sono a disposizione di tutti e cercherò di dare tutto me stesso per l’Empoli”.
Destro, il padre ex Empoli e il numero di maglia
Mattia, in realtà, non è il primo Destro a Empoli. Il padre Flavio, infatti, ha vestito la maglia azzurra nella stagione 1993-94: “Abbiamo ricordato dei momenti, io ero piccolo e ricordo poco. Sì, abbiamo parlato, ma ormai in Italia tutti conoscono l’Empoli. Ho trovato un ambiente bellissimo, c’è tutto per fare bene“. Riguardo il numero di maglia, invece, poche novità: Mattia Destro vestirà la maglia con il numero 23, già indossato nell’avventura con il Genoa.