Home » Fantacalcio News » Empoli, Destro ancora in gruppo: pronto il rientro dopo la sosta

Empoli, Destro ancora in gruppo: pronto il rientro dopo la sosta

Fantallenatori e tifosi dell’Empoli possono gioire. Nella gara contro l’Atalanta, vinta dai bergamaschi per 2-1, è finalmente tornato in panchina Mattia Destro. L’attaccante italiano ha dovuto saltare diverse partite per via di un infortunio, ma questo calvario sembra ormai prossimo al termine. Dopo la prima convocazione, Destro scalpita ora per tornare in campo. Questa sosta cade nel momento perfetto per il classe 1991. L’attaccante avrà infatti 2 settimane per ritornare in forma e dare il suo contributo all’Empoli da qui a fine stagione, magari già a partire dalla gara contro il Lecce, prevista per lunedì 3 aprile alle ore 18:30.

Destro Empoli

Empoli, Destro si prepara in vista del Lecce

Mattia Destro sta lavorando al massimo in vista del ritorno della Serie A. L’Empoli non ha una classifica eccessivamente preoccupante in chiave salvezza, dato che il terzultimo posto dista ben 9 punti. I toscani, però, arrivano da 4 sconfitte consecutive e devono cercare di invertire il primo possibile questa tendenza per non rischiare di rimanere invischiati nelle zone calde della graduatoria.

Zanetti Empoli

Il calendario dopo la sosta è subito duro per l’Empoli. La prima avversaria sarà il Lecce, che si trova molto vicino agli uomini di Zanetti in classifica. Si tratterà dunque di un vero e proprio scontro diretto. Entrambe le formazioni, inoltre, vengono da 4 sconfitte consecutive e vogliono rialzarsi. Fare punti per l’Empoli sarebbe di vitale importanza, soprattutto perchè al turno successivo ci sarà il Milan a San Siro.

pioli milan

Dopo la trasferta lombarda, altro sfida cruciale per l’Empoli, che se la vedrà con la Cremonese, ultima in classifica. Il mese di aprile degli uomini di Zanetti si concluderà poi con due sfide piuttosto impegnative contro Inter e Sassuolo. Per poter fare bene, il pieno recupero di Mattia Destro sarebbe di fondamentale importanza per l’Empoli.