Empoli, D’Aversa: “Una gara seria contro una squadra forte. E su Colombo…”

Roberto D'Aversa (imago)
Le parole dell’allenatore dell’Empoli al termine della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Bologna
È terminata poco fa la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra il Bologna di Vincenzo Italiano e l’Empoli di Roberto D’Aversa.
A vincere il match sono stati i padroni di casa per 2-1 grazie alle reti di Fabbian e Dallinga. Il gol del momentaneo pareggio dell’Empoli è stato segnato da Kovalenko.
Termina dunque qui il percorso dei ragazzi di D’Aversa. I rossoblù invece riescono a raggiungere la finale 51 anni dopo l’ultima volta. Il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma sarà Bologna-Milan.
Vediamo quali sono state le parole dell’allenatore degli azzurri al termine del match.
Le parole di D’Aversa
L’allenatore dell’Empoli ha iniziato così: “Usciamo da questa semifinale con onore, il rammarico più che stasera è su quella d’andata dove abbiamo commesso gli errori contro una squadra che attualmente è tra le migliori in campionato. Nelle prossime partite andremo in campo sicuramente con l’obiettivo di dimostrare che meritiamo la permanenza in Serie A”.
Poi ha proseguito: “Colombo è un giocatore importante, la scelta di dividere la partita con Solbakken era preventivata, ho preferito mettere dal 1’ Solbakken per via delle sue caratteristiche. Anche Kovalenko e Konaté hanno fatto una buona gara, stiamo recuperando alcuni giocatori dagli infortuni, i ragazzi hanno fatto una gara seria contro una squadra forte. Concedetemi un saluto al fisioterapista del Lecce e un pensiero a una persona a cui ero molto legato“.

I prossimi impegni dell’Empoli
Dopo questa sconfitta in Coppa Italia i ragazzi di D’Aversa dovranno subito recuperare e pensare al prossimo impegno di Serie A. Infatti, domenica 27, l’Empoli affronterà la Fiorentina di Palladino alle ore 15.
Nelle ultime 4 gli azzurri dovranno affrontare Lazio, Parma, Monza e Verona. 4 partite importanti e fondamentali per arrivare alla salvezza.