Termina 2-0 il match tra Empoli e Cremonese, match valido per il posticipo del venerdì della 15 giornata di campionato. Questa sarà l’ultima giornata di Serie A 2022, poi spazio al Mondiale in Qatar, che sfortunatamente non vedrà l’Italia tra le partecipanti. Terminato il Mondiale, i giocatori andranno in vacanza per Natale e il campionato tornerà quindi a inizio gennaio.
Il primo tempo tra la squadra di Zanetti e quella di Alvini termina sul risultato 0-0, con la Cremonese pericolosa in più di un’occasione. La squadra ospite ha però dovuto fare i conti con Vicario, decisivo anche questa sera. Il portiere italiano conferma il grandissimo stato di forma, tra i migliori di tutta la Serie A. Da sottolineare l’ottima prova di Cambiaghi, che subentrato dalla partita ha deciso il match dopo pochi secondi di gioco. Di seguito, i gol e gli highlights di Empoli-Cremonese.
EMPOLI (4-3-3): Vicario, Ebuehi, Ismajli, Walukievicz, Parisi, Akpa (66′ Fazzini), Grassi (66′ Marin), Bandinelli (77′ Henderson), Bajrami, Lammers (46′ Cambiaghi), Satriano (85′ De Winter). Allenatore: Zanetti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili (78′ Ciofani); Sernicola, Meite (61′ Zanimacchia), Buonaiuto (70′ Dessers), Valeri (70′ Quagliata), Pickel, Ascacibar (61′ Castagnetti), Okereke. Allenatore: Alvini.
MARCATORI: 46′ Cambiaghi, 88′ Parisi
AMMONIZIONI: Meite, Cambiaghi, Pickel
ESPULSIONI: –