Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Antenna 50, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha fatto un bilancio della prima parte di stagione in Serie A. Corsi si è anche espresso in ottica calciomercato, soffermandosi in particolare sul futuro di Guglielmo Vicario. Di seguito le sue dichiarazioni.
Corsi si è detto soddisfatto per l’avvio del campionato: “Sono contento di questa prima parte di stagione, ma quando le cose vanno bene penso a quello che potrebbe succedere dopo. Serve rimanere lucidi. Solo in questo modo possiamo costruire i presupposti per un percorso vincente”.
Superate le prime giornate, bisogna dunque pensare a non farsi trovare impreparati nelle prossime: “L’attuale posizione di classifica ci soddisfa, ma adesso la prima parte di campionato è archiviata. Inizia un altro percorso fatto di insidie. Il nostro però è un gruppo ben organizzato, sapremo essere pronti.
Il patron dell’Empoli ha affrontato anche il tema mercato. In particolare, Corsi si è soffermato sul futuro di Vicario, che si sta rivelando uno dei portieri italiani più talentuosi del nostro campionato.
Il presidente è piuttosto sicuro che Vicario non partirà: “Vicario non andrà via a gennaio, non conviene a nessuno. Finirà la stagione a Empoli, come Parisi. Guglielmo è un ragazzo serio e molto equilibrato. Quando si allena sembra già che stia giocando una partita. Ma non è l’unico talento che abbiamo”.
Il Presidente Fabrizio Corsi si è soffermato anche sugli altri talenti dell’Empoli, uno su tutti il classe 2003 Tommaso Baldanzi che ha già collezionato 2 gol in campionato: “Baldanzi è un giocatore importante e di grande prospettiva, così come Fazzini. Noi cerchiamo di tenerli con i piedi per terra. Sono tutti ragazzi con grandi margini di miglioramento, sia dal punto di vista tecnico che fisico”.
Corsi ha anche rilasciato alcune dichiarazioni circa il futuro di Caputo e il recupero di Destro: “Caputo? Dobbiamo ancora trattare con la Sampdoria. Per noi sarebbe un giocatore importante, anche per dare l’esempio in spogliatoio. Destro sta recuperando abbastanza bene, ma non dobbiamo forzare i tempi. La speranza è che riesca a recuperare intorno al 20 gennaio”.