Empoli, Corsi su Parisi: “Sarà il nostro capitano”
Intervistato a margine dell’Assemblea della Lega Serie A, il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato di Fabiano Parisi. L’esterno classe 2000 ha sorpreso tutti alla sua seconda stagione in Serie A con il club toscano e di conseguenza ha portato su di sé i riflettori di questo calciomercato estivo.
Empoli, le parole di Corsi sul futuro di Parisi
Durante lo svolgimento del campionato i dirigenti del Torino, in particolare Vagnati e Moretti, lo avevano osservato durante un Monza-Empoli ma alla fine hanno puntato su Bellanova e Doig. Al momento non è arrivata nessuna offerta per il giocatore e lo stesso numero uno della società azzurra lo ha “blindato”.
Come? Semplice, alla domanda su cosa ne sarà del futuro di Parisi, Corsi ha dato una risposta netta ed abbastanza chiara: “Novità su Parisi? No, nulla. Parisi gioca nell’Empoli e sarà il capitano“. Parole che lasciano spazio a poche interpretazioni anche se abbiamo capito che durante l’estate, e questa in particolare, tutto può succedere.
Parisi nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze, condite da 2 gol e 2 assist. Arrivato ad Empoli nel 2020 dall’Avellino ha vissuto anche la stagione della promozione in Serie B ed è già ad 81 gettoni totali. Ora si sta godendo le vacanze dopo l’Europeo U21 in cui l’Italia è stata eliminati alla fase a gironi.