L‘Empoli ha ufficializzato la cessione del suo portiere, Guglielmo Vicario, al Tottenham per una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Plusvalenza importantissima per le casse del club toscano, che da anni si è specializzato nel far crescere e poi rivedere giovani talenti. Nella passata stagione di Serie A, terminata al 14° posto, la squadra di Zanetti ha messo in mostra, oltre a Vicario, diverse altre giovani promesse, come Parisi e Baldanzi. Nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb, il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato proprio dei giovani prospetti della squadra e dei possibili scenari di calciomercato.
Nell’ intervista a Tuttomercatoweb, il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha parlato di tutti i giovani campioni che militano nella sua squadra, a partire dall’ormai ex Guglielmo Vicario: “Sarà difficile sostituirlo, ma vendere un calciatore ad uno dei club più prestigiosi della Premier League per noi è una grande soddisfazione ed un grande impulso per la nostra immagine internazionale. Interesse di Roma e Inter? C’erano due o tre club italiani su Vicario, ma tutte le società italiane devono vendere prima di comprare. In Italia ormai siamo produttori ed esportatori, operazioni in entrata ad inizio mercato se ne vedono pochissime”.
L’Empoli, nonostante la cessione di Vicario, ha molti altri talenti in rosa, nei quali il presidente Corsi crede fortemente: “Fazzini e Baldanzi lo scorso hanno ci hanno dimostrato tutto il loro spessore. Vorrei confermare Baldanzi anche per la prossima stagione, per fargli continuare il suo percorso di crescita, ma poi con il calciomercato non si sa mai. Pensavo lo stesso con Mattia Viti l’anno scorso, ma poi è arrivata l’offerta dall’estero ed è stato impossibile rifiutare”.
A conclusione della sua intervista, Corsi ha parlato anche dell’altro gioiellino di casa Empoli, Fabiano Parisi: “Al momento si trova all’Europeo U21 ed è uno di quelli che sta performando meglio. Juventus? È ancora presto per capire come possa svilupparsi il suo futuro sul mercato, ma il ragazzo è già pronto per una big. Poi non escludo che rimanga ad Empoli se non si trovassero soluzioni soddisfacenti”.