L’Empoli negli scorsi giorni ha ufficializzato l’acquisto di Daniel Maldini dal Milan. Il giocatore italiano è il terzo acquisto di questa sessione di calciomercato dei toscani dopo Marin che ritorna in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari e Alberto Grassi che arriva a titolo definitivo dal Parma. Maldini nella giornata di oggi si è presentato ufficialmente come giocatore dell’Empoli durante la conferenza stampa di presentazione. Le sue parole.
L’ex Spezia ha iniziato parlando della sua scelta e delle parole di Zanetti: “La mia scelta è stata questa perché l’Empoli è stata la prima squadra interessata a me e mi hanno fatto sentire la voglia di venire qua. Io darò tutto per questa maglia e credo sia la giusta piazza per me. Spero di stare bene fisicamente per dare tutto in campo”.
Riguardo alle prime impressioni a Empoli: “Sono state positive perché io posso giocare in molte posizioni in attacco. Mi piace come gioca l’Empoli”.
Sulla pesantezza del cognome e sulla sua collocazione tattica: “Ci sono pro e contro ma ormai ci sono abituato. Ormai non ci penso più di tanto. Ripeto, posso giocare ovunque ma sicuramente il gioco dell’Empoli si adatta molto bene alle mie caratteristiche”.
Poi ha parlato di un compagno che conosceva già: “Conoscevo solamente Piccoli da prima di arrivare visto che siamo stati insieme in Nazionale. Il gruppo però mi ha fatto subito una bella impressione ed abbiamo tempo per conoscerci meglio”.
Ha risposto anche ad una domanda sul suo futuro, in particolare se si rivede al Milan tra qualche anno: “Non lo so, io sono un tifoso del Milan e quindi la speranza è quella ma non saprei“.
Maldini ha concluso la conferenza parlando dell’addio di suo padre ai rossoneri: “Ovviamente mi dispiace ma le scelte non dipendono da noi quindi non mi sento di dire nient’altro”.