Empoli-Como, le probabili formazioni
Nell’11ª giornata di Serie A si giocherà Empoli-Como: le probabili formazioni e le possibili scelte di D’Aversa e Fabregas
Empoli e Como si sfideranno al Castellani nel match valevole per l’undicesima giornata di Serie A.
Le due squadre arrivano da due periodi di forma diversi. I padroni di casa non trovano la vittoria da ben 5 partite e vorranno provare a portare a casa i 3 punti davanti al proprio pubblico. Nell’ultimo match nel turno infrasettimanale contro l’Inter, la squadra di D’Aversa ha perso per 0-3.
Il Como, neopromosso, arriva da una pesante sconfitta contro la Lazio e, nelle ultime tre uscite, ha totalizzato 4 punti (un pareggio, una vittoria e una sconfitta).
Vediamo insieme quali saranno le scelte dei due allenatori, in uno scontro che potrebbe rivelarsi importante di questa 11°giornata.
Le possibili scelte di D’Aversa e Fabregas
L’allenatore dell’Empoli potrebbe fare alcuni cambi rispetto all’ultima uscita casalinga contro l’Inter. Nel 3-4-2-1, tra i pali ci sarà il solito Vasquez. Il terzetto difensivo, invece, dovrebbe essere formato da Viti, Ismajli e De Sciglio. Sulle fasce, con ogni probabilità, avranno ancora spazio Gyasi e Pezzella, mentre i due di centrocampo dovrebbero essere Anjorin e Grassi. Davanti ancora out Esposito, saranno quindi Fazzini e Solbakken ad agire dietro l’unica punta Lorenzo Colombo.
Dopo la netta sconfitta per 1-5 contro la Lazio di Baroni, il Como ha bisogno di ritrovare delle certezze. Per farlo, Fabregas si affiderà a un 3-4-2-1 viste le tante assenze. Ballottaggio tra Audero/Reina per la porta. Trio difensivo che dovrebbe essere composto Goldaniga, Dossena e Barba. A centrocampo fiducia a Engelhardt con Kempf che sostituisce Mazzitelli (che non sembrerebbe recuperare), con Strefezza e Moreno a scorrazzare sulle fasce. Batteria di trequartisti che, invece, vede un altro dubbio, ossia quello tra Nico Paz e Fadera con il vincitore che affiancherà Da Cunha. Ballottaggio, invece, per quanto riguarda il ruolo di unica punta tra Belotti e Cutrone, con il primo favorito per giocare titolare.
Le probabili formazioni di Empoli-Como
EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
COMO (3-4-2-1): Audero/Reina; Goldaniga, Dossena, Barba; Strefezza, Engelhardt, Kempf, Moreno; Da Cunha, Paz/Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas