Con l’avvento del mese di aprile, la Serie A tornerà in campo al termine della sosta nazionali. Un campionato avvincente quello visto sino ad ora, sia in termini di gioco che, anche e soprattutto, di classifica. Per una lotta sempre più serrata verso l’Europa, c’è una lotta salvezza che prende ben sette squadre, arenate tra la 13° e l’ultima posizione. Tra queste anche l’Empoli che, dall’inizio del nuovo anno, ha dovuto fare a meno del proprio bomber, Ciccio Caputo. L’attaccante azzurro ha parlato in merito al suo ritorno in campo con l‘Empoli e non solo, nell’intervista rilasciata ai microfoni de La Nazione.
L’assenza dell’attaccante ha pesato e non poco sul rendimento dell’Empoli. Assente dalla 20esima giornata per un infortunio alla caviglia, Caputo è tornato a parlare del suo calvario nella sua intervista: “Sto decisamente meglio, sono tornato ad allenarmi anche con la squadra. Non ho mai avuto questo genere di infortuni, ma credo sia normale. Ogni giorno va sempre meglio.”
L’attaccante dell’Empoli ha poi continuato: “La sosta cade nel momento peggiore perché venivamo da un filotto di gare impegnative. Stiamo lavorando al meglio per queste nove partite finali che saranno decisive per le nostre sorti in questo campionato. Stiamo preparando al meglio i prossimi impegni. “
Infine, Caputo ha poi introdotto la prossima gara con l’Inter: “Sarà una gara molto difficile, ma non scordiamoci della vittoria dell’anno scorso qui a San Siro. Ci faremo trovare tutti, può succedere di tutto. Dobbiamo rimanere uniti partita dopo partita, solo così raggiungeremo il nostro obiettivo.”