Brutte notizie in casa Empoli, Caputo ha subito un infortunio e non sarà a disposizione per la partita contro il Verona, in programma sabato 13 gennaio alle 18:00. L’attaccante si è fermato nelle ultime ore a causa di un problema alla caviglia che lo ha costretto a dare forfait per la 20ª giornata di Serie A.
Dunque, il calciatore non sarà a disposizione in un match che sarà chiave per la lotta salvezza. Infatti, Caputo non sarà neanche tra i convocati del club toscano. Andreazzoli sta valutando quindi delle alternative per sostituire l’attaccante. Con tutta probabilità tra gli 11 titolari, in avanti ci saranno Cambiaghi e Cancellieri. Invece, sulla trequarti dovrebbe agire Baldanzi.
Prosegue, dunque, il momento difficile per la squadra di Andreazzoli. Gli azzurri, non solo si trovano 19esimi in classifica, ma non riescono ad ottenere i tre punti da due mesi circa. L’ultima vittoria infatti risale al 12 novembre contro il Napoli. Inoltre, l’Empoli deve fare i conti con più infortuni. Oltre a Caputo, ci sono delle assenze importanti anche in difesa. Tra gli indisponibili troviamo Bastoni ed Ebuehi, che si è infortunato durante lo scorso match di campionato contro il Milan.
Per quanto riguarda Caputo, invece, non si conosce ancora la gravità dell’infortunio. Infatti, il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nelle prossime ore per capire l’entità del problema. Ciò che si augurano Andreazzoli e i fantallenatori è che non sia nulla di grave e che il numero 9 azzurro possa tornare al più presto.
Francesco Caputo è tra gli spiragli di luce di questa stagione dei toscani. L’attaccante italiano ha già regalato 3 gol alla sua squadra, ma non ha ancora trovato l’assist per i suoi compagni. Sicuramente è una garanzia al Fantacalcio. Infatti, ha una fantamedia pari a 6.37 e una media voto che corrisponde a 5.77.