Empoli-Bologna, le probabili formazioni

Non sarà soltanto Udinese-Napoli, gara che potrebbe consegnare il titolo agli uomini di Spalletti (è sufficiente un pareggio), la partita che chiuderà la 33esima partita di Serie A. Al Castellani, infatti, si giocherà Empoli-Bologna. Gara importante per i toscani nella lotta salvezza, mentre il Bologna continua ad aspirare a una posizione di rilievo nella parte sinistra della classifica. Guardiamo assieme le probabili formazioni di Empoli e Bologna.

Come arriva l’Empoli

L’Empoli di Paolo Zanetti non sta vivendo un 2023 positivo. Otto sconfitte nelle ultime nove partite di campionato, e una classifica che può diventare sempre più ostica per quanto riguarda la lotta salvezza. Sono 32, infatti, i punti in classifica degli azzurri, 5 in più rispetto a Spezia e Hellas Verona, quart’ultima e terz’ultima rispettivamente. Nell’ultima giornata, l’Empoli ha sprecato una grande occasione, facendosi rimontare dal Sassuolo negli ultimi minuti.

Come arriva il Bologna

Stato di forma opposto, invece, per il Bologna di Thiago Motta. 45 i punti in classifica, l’ultimo arrivato, subendo la rimonta da parte della Juventus. Grande stato di forma per i rossoblu, che a Empoli dovranno fare ancora a meno di Arnautovic, con Barrow che dovrebbe essere confermato come prima punta.

Le probabili formazioni di Empoli-Bologna

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All.: Zanetti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson; Barrow. All.: Thiago Motta.

Published by
Redazione