Non sarà soltanto Udinese-Napoli, gara che potrebbe consegnare il titolo agli uomini di Spalletti (è sufficiente un pareggio), la partita che chiuderà la 33esima partita di Serie A. Al Castellani, infatti, si giocherà Empoli-Bologna. Gara importante per i toscani nella lotta salvezza, mentre il Bologna continua ad aspirare a una posizione di rilievo nella parte sinistra della classifica. Guardiamo assieme le probabili formazioni di Empoli e Bologna.
L’Empoli di Paolo Zanetti non sta vivendo un 2023 positivo. Otto sconfitte nelle ultime nove partite di campionato, e una classifica che può diventare sempre più ostica per quanto riguarda la lotta salvezza. Sono 32, infatti, i punti in classifica degli azzurri, 5 in più rispetto a Spezia e Hellas Verona, quart’ultima e terz’ultima rispettivamente. Nell’ultima giornata, l’Empoli ha sprecato una grande occasione, facendosi rimontare dal Sassuolo negli ultimi minuti.
Stato di forma opposto, invece, per il Bologna di Thiago Motta. 45 i punti in classifica, l’ultimo arrivato, subendo la rimonta da parte della Juventus. Grande stato di forma per i rossoblu, che a Empoli dovranno fare ancora a meno di Arnautovic, con Barrow che dovrebbe essere confermato come prima punta.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All.: Zanetti.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Schouten; Dominguez, Moro; Orsolini, Ferguson; Barrow. All.: Thiago Motta.