Empoli-Bologna, le probabili formazioni
Al Castellani andrà in scena la prima gara della ventinovesima giornata del campionato di Serie A tra Empoli e Bologna, in programma venerdì 15 marzo alle 20:45, e noi andiamo a scoprire le probabili formazioni delle due squadre. I toscani, alla ricerca di punti salvezza, arrivano da due sconfitte consecutive contro Cagliari e Milan mentre i rossoblù hanno perso l’ultima in casa contro l’Inter ma vogliono continuare a sognare l’Europa.
La probabile formazione dell’Empoli
La squadra di Nicola dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1: in porta Caprile con i soliti Walukiewicz e Luperto nella difesa a tre insieme a Bereszynski, che dovrebbe sostituire l’infortunato Ismajili. Come esterni di centrocampo pronti Gyasi e Pezzella, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Grassi e Maleh. In attacco, spazio a Zurkowski e Cambiaghi alle spalle dell’unica punta Niang.
La probabile formazione del Bologna
Dall’altra parte Thiago Motta dovrà fare a meno di Zirkzee per infortunio (leggi qui quando torna) ma anche di Posch, che non partirà con la squadra in quanto sta per nascere suo figlio. Al suo posto potrebbe esserci De Silvestri, con Kristiansen sulla sinistra. A fare da scudo a Skorupski, invece, è pronta la coppia Beukema-Lucumì. In mediana dovrebbe agire dal 1′ Freuler mentre sulla linea della trequarti, da destra a sinistra, dovrebbero partire Orsolini, Fabbian, Ferguson e Ndoye. Unica punta Odgaard.
I CONVOCATI
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Ilic, Lucumi, Lykogiannis.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers.
Empoli-Bologna, le probabili formazioni
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Odgaard. All. Motta