Empoli-Bologna, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Empoli e Bologna nel match valido per la 22ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte dei due allenatori
Sabato 25 gennaio alle 20:45, sarà il turno dell’ultima gara di questa ventiduesima giornata di Serie A, che andrà in scena allo Stadio Castellani di Empoli: è tempo di Empoli-Bologna.
L’Empoli è determinato a invertire la rotta negativa delle ultime partite, le quali hanno visto i toscani ottenere solo un punto nelle scorse 7 partite. Nonostante il mese non positivo, i ragazzi di D’Aversa sono comunque fuori dalla zona retrocessione.
Il Bologna occupa attualmente il 7º posto in classifica con 33 punti, frutto di 8 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte, con l’ultimo successo arrivato contro il Monza per 3-1. I ragazzi di Italiano non sono lontani dalla zona Champions e dovranno cercare di ottenere altri punti importanti per mantenere vivo l’obiettivo coppe europee.
Di seguito, vi proponiamo le scelte che potrebbero fare Roberto D’Aversa e Vincenzo Italiano in vista di questa importante sfida.
Le possibili scelte degli allenatori
L’Empoli di D’Aversa, schierato con il 3-4-2-1, potrebbe rispondere con Vasquez in porta e una linea difensiva composta da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo, Gyasi e Pezzella dovrebbero presidiare le corsie esterne, mentre i perni centrali dovrebbero essere Grassi e Maleh; verso la panchina Fazzini. In attacco, il tandem Cacace–Esposito a supporto di Colombo avrà il compito di sfruttare le occasioni in contropiede e mettere in difficoltà la retroguardia rossoblu.
I Convocati: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski, Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.
Tornano fra i convocati Cambiaghi e El Azzouzi dopo i mesi passati ai box per infortunio. Vincenzo Italiano dovrebbe schierare il suo Bologna con il consueto 4-2-3-1, optando però per qualche novità fra i reparti. In porta spazio a Skorupski, con Beukema e Lucumí a formare la coppia di centrali di difesa, mentre come terzini agiranno Lykogiannis a sinistra e Holm a destra. A centrocampo ancora Ferguson dal primo minuto assieme a Freuler, mentre il tridente sarà composto da Ndoye, Odgaard e Domínguez. Da segnalare l’assenza di Orsolini per un problema muscolare. Come unica punta, Italiano si affida ancora a Castro, con Dallinga pronto a subentrare.
Le probabili formazioni di Empoli-Bologna
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Cacace, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumí, Lykogiannis; Ferguson, Freuler; Ndoye, Odgaard, Domínguez, Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.