Bologna, infortunio per Calabria: le sue condizioni

Calabria, difensore Bologna (IMAGO)
Brutte notizie per il Bologna: durante la gara contro l’Empoli, Calabria ha subito un infortunio e Italiano è stato costretto a sostituirlo
Brutte notizie per il Bologna durante la semifinale di Coppa Italia contro l‘Empoli: Vincenzo Italiano è stato costretto a fare a meno di Calabria per un infortunio.
Il calciatore rossoblù, al minuto 65′ del secondo tempo, ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra che lo ha costretto ad abbandonare il campo.
Italiano non ha potuto far altro che inserire al suo posto Holm, mantenendo l’assetto tattico della squadra.
Nei prossimi giorni si capirà l’entità dell’infortunio e gli accertamenti medici stabiliranno i tempi di recupero. Il Bologna resta in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando che le notizie non peggiorino.
I prossimi impegni dei rossoblù
L’infortunio Calabria arriva in un momento delicato per il Bologna, tutte le partite saranno importanti per ottenere la qualificazione in Champions. Inoltre la squadra di Italiano dovrà affrontare tante sfide complicate, infatti in queste ultime otto giornate dovrà affrontare 6 delle prime 8 squadre della classifica di Serie A.
A partire dalle tre che la precedono, che sfiderà in ordine nelle prossime gare. Iniziando dal Napoli in casa, poi l’Atalanta in trasferta e infine l’Inter nuovamente in casa. Negli altri match ospiterà al Dall’Ara Juventus e Genoa, Mentre andrà a fare visita a Udinese, Milan e Fiorentina. Dopo aver incontrato le prime tre del nostro campionato, ci sarà per i rossoblù il ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli.

Il rendimento di Calabria al Fantacalcio
Quella attuale non è stata la miglior stagione nella carriera di Davide Calabria. Nella prima parte con il Milan ha giocato meno gare del solito. Mentre nel Bologna sta riuscendo ad avere più minuti a disposizione. In totale comunque le partite in cui ha ottenuto il voto sono 10.
In tutto questo la sua fantamedia perciò non è troppo alta. Il suo 5,95 resta una valutazione al di sotto della media del reparto. Mancano anche i bonus. Calabria infatti non ha segnato nessun gol, mettendo a segno un solo assist, arrivato tra l’altro tre giornate fa. L’infortunio rimediato nella gara di Coppa Italia contro l’Empoli potrebbe dunque complicare una stagione in cui le difficoltà per l’ex Milan sono state davvero tante.