Fantacalcio News

Empoli-Bologna, le formazioni ufficiali

La 33ª giornata di Serie A si concluderà nella serata di giovedì 4 maggio con due sfide. Una di queste vedrà affrontarsi Empoli e Bologna al Castellani alle 20:45. Una gara molto importante soprattutto per il club toscano, a caccia di 3 punti importantissimi per tenere a debita distanza la zona retrocessione. Discorso diverso per i rossoblù, che sono attualmente noni in classifica e vogliono vincere per scavalcare la Fiorentina all’ottavo posto. Le formazioni ufficiali di Empoli-Bologna.

Come arriva l’Empoli

La squadra di Zanetti arriva da un periodo piuttosto negativo. Negli ultimi due mesi i punti ottenuti dall’Empoli sono stati appena quattro in otto partite giocate. Le numerose sconfitte hanno fatto perdere a Caputo e compagni tutto il vantaggio ottenuto sulla zona retrocessione, che ora dista solo 5 punti. La gara degli azzurri contro il Bologna diventa fondamentale anche in seguito alle sconfitte di Verona e Spezia, per incrementare il proprio vantaggio ad otto punti ed essere più tranquilli in questo finale di campionato.

Come arriva il Bologna

I rossoblù a differenza dei toscani arrivano da un periodo estremamente positivo, che li ha visti pareggiare contro il Milan e in seguito con la Juventus. La squadra di Thiago Motta sta stupendo tutti in questo campionato grazie a prestazioni che le hanno permesso anche di vincere contro big come Inter e Atalanta. Attualmente il piazzamento in classifica è saldo a metà classifica. Il Bologna è attualmente al 9° posto a quota 45, ma grazie a una vittoria scavalcherebbe la Fiorentina in ottava posizione. Posizione che non permetterebbe di tornare in Europa, ma che lascia ben sperare in vista della prossima stagione.

Le formazioni ufficiali di Empoli-Bologna

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa Apro, Marin, Grassi; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Zanetti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Moro; Orsolini, Barrow, Dominguez. All. Thiago Motta.

Published by
Redazione