Empoli-Bologna, le formazioni ufficiali
Ad aprire il 29° turno di campionato saranno l’Empoli e il Bologna, che si affronteranno venerdì 15 marzo al Castellani alle ore 20:45. La sfida è fondamentale per il cammino di entrambe le squadre, dato che si stanno giocando degli obiettivi stagionali importanti. Da un lato ci sono i toscani che devono allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Dall’altro troviamo i rossoblù che rincorrono il sogno Europa. Alla luce di questo, gli allenatori di Empoli e Bologna hanno scelto il loro migliore undici per le formazioni ufficiali della gara.
Come arriva l’Empoli
La squadra di Nicola aveva migliorato il suo rendimento, avvicinando la speranza salvezza. Nelle ultime due giornate di campionato, però, gli azzurri hanno compiuto un doppio passo falso. Infatti, sono stati sconfitti dal Milan e dal Cagliari, diretta concorrente per la salvezza. Attualmente la zona retrocessione è veramente vicina, dista un solo punto. Infatti, l’Empoli si trova al quartultimo posto e affronterà il Bologna con voglia di rivalsa.
Come arriva il Bologna
La squadra di Thiago Motta è la sorpresa in positivo dell’intero campionato. Nonostante l’inciampo tra le mura amiche contro l’Inter, il rendimento dei rossoblù è senza subbio positivo. Prima della sconfitta con i nerazzurri, infatti, il Bologna arrivava da una striscia positiva di 6 vittorie consecutive contro avversari di ogni calibro. La Champions sembra sempre di più una realtà, ma la stagione è ancora lunga e i rossoblù non possono perdere nessuna occasione di conquistare punti.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Bologna
EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Marin, Maleh, Zurkowski; Gyasi, Cambiaghi; Niang.
A disposizione: in attesa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Lucumi, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Urbanski; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Odgaard. Allenatore: Thiago Motta.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Orsolini, Corazza, El Azzouzi, Castro, Aebischer, Lykogiannis, De Silvestri, Fabbian