Empoli, il comunicato sulle condizioni di Kouamé, Maleh e Zurkowski

D'Aversa, allenatore dell'Empoli (imago)
Ecco l’aggiornamento ufficiale dell’Empoli sulle condizioni dei giocatori che quest’oggi si sono sottoposti agli interventi chirurgici
È arrivato poco fa il comunicato ufficiale dell’Empoli riguardante le condizioni di Christian Kouamé, Youssef Maleh e Szymon Zurkowski.
Ecco il contenuto del comunicato: “Christian Kouamé è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, alla presenze dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. Youssef Maleh è stato sottoposto ad intervento a livello di legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito anche in questo caso dal Professor Pier Paolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma alla presenza dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. Szymon Zurkowski è stato operato al comparto postero laterale del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Professor Ramon Cugat alla presenza dello staff medico azzurro presso l’Instituto Cugat Servicio de Traumatologia Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito“
In vista della prossima gara di Serie A, in trasferta contro il Napoli, l’Empoli dovrà fare a meno ancora di qualche elemento alle prese con i rispettivi infortuni, anche se diversi giocatori sono già sulla via del recupero.
Notizie confortanti, dunque, per D’Aversa che sarà atteso lunedì alle 20:45 contro la formazione guidata da Antonio Conte.
La situazione in casa Empoli
L’Empoli sta vivendo una fase critica a causa degli infortuni che stanno colpendo diversi giocatori chiave. Haas e Pellegri sono fuori per il resto della stagione per gravi lesioni al legamento crociato, mentre Sazonov rientrerà solo a metà aprile dopo una distrazione del crociato. Ismajli e Anjorin sono in dubbio per la 33ª giornata per infortuni muscolari e fisici, e Silvestri sta recuperando da una frattura al dito della mano sinistra.
Zurkowski e Maleh stanno attraversando periodi di recupero dopo operazioni ai legamenti dei ginocchi. Il primo ha subito un intervento con tempi di recupero ancora incerti, mentre il secondo ha dovuto affrontare un intervento al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro, e anche per lui i tempi di recupero restano un’incognita. Inoltre, Kouamé dopo l’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, ha definitivamente concluso la sua stagione. L’Empoli, quindi, affronta una difficoltà notevole con una rosa ridotta e senza alcuni dei suoi elementi più importanti.

I prossimi impegni dell’Empoli
Gli azzurri affronteranno le restanti partite di Serie A con l’unico obbiettivo di migliorare la classifica ed uscire dalla zona retrocessione. Empoli che, come detto, lunedì farà visita al Napoli per la 32a giornata, mentre domenica 20 aprile ci sarà la sfida contro il Torino al Castellani. Dopo la sfida contro i granata allenati da Vanoli, gli azzurri saranno attesi da una trasferta difficile: quella contro la Fiorentina di Palladino.
Azzurri di D’Aversa che nelle ultime quattro giornate di campionato, affronteranno delle sfide di particolare rilevanza. Infatti, dopo la sfida contro la Lazio nella 35a giornata, l’Empoli affronterà in ordine Parma, Monza e Verona in quello che si preannuncia un finale di stagione tutto da seguire.