Brutte notizie per l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, Baldanzi infatti ha riportato un infortunio e non sarà presente per la sfida contro l’Atalanta.
Baldanzi non ci sarà quindi contro l’Atalanta a causa di un problema alla caviglia destra. Questo infortunio il calciatore se lo trascina dagli impegni con l’Under 21. Per il fantasista dei toscani solo tribuna quindi insieme a Destro out per un infortunio muscolare. Per Andreazzoli sarebbe stato molto importante poter ritrovare Baldanzi, considerando l’obiettivo salvezza dell’Empoli. La vittoria contro la Fiorentina ha ricaricato l’ambiente, con Caputo che è anche tornato a segnare, e contro l’Atalanta Baldanzi sarebbe potuto essere un’arma molto importante per Andreazzoli. Non era da escludere una possibile titolarità, qualora l’infortunio si fosse assestato, in quanto contro gli uomini di Italiano la settimana scorsa il centrocampista italiano era subentrato nella ripresa all’84’.
Con Baldanzi, dunque, Andreazzoli dovrebbe continuare ad affidarsi a Cambianti all’interno del suo consueto 4-3-2-1 visto anche contro la Fiorentina. Il centrocampista offensivo ha dimostrato già in più circostanze di saper giocare molto bene tra le linee della difesa avversaria. Domani contro l’Atalanta l’assenza è certa, resterà da capire per quanto tempo ancora l’infortunio accusato in Nazionale impedirà a Baldanzi di poter tornare in campo.
Cattive notizie anche per i diversi fantallenatori che hanno scelto di puntare su di lui per questa stagione. Baldanzi, dopotutto, se si considera l’inizio difficoltoso dell’Empoli, non era neanche partito male con 1 gol realizzato – alla 6ª giornata contro la Salernitana, in casa – in 8 partite e una fantamedia di 6,38.