Home » Fantacalcio News » Empoli, infortunio Baldanzi: le sue condizioni

Empoli, infortunio Baldanzi: le sue condizioni

baldanzi empoli

Infortunio per Tommaso Baldanzi con l’Italia U21 durante il match contro la Norvegia U21: il centrocampista dell’Empoli è stato sostituito al 57′ al suo posto è entrato Oristanio. Aurelio Andrezzoli, dunque, adesso potrebbe perdere uno dei suoi giocatori chiave in vista delle prossime gare di Serie A.

Le ultime su Baldanzi

Il centrocampista dell’Empoli ha lavorato ancora a parte ma punta a esserci lunedì contro la Fiorentina, almeno in panchina. La distorsione alla caviglia, quindi, è evidentemente ancora presente.

Empoli, infortunio per Tommaso Baldanzi

Durante il match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria: Italia U21-Norvegia U21, vinto per 2-0 dagli azzurri, il centrocampista italiano Tommaso Baldanzi ha subito una botta nel corso del primo tempo. Il giocatore dell’Empoli autore anche del primo gol, tuttavia, è comunque rimasto in campo provando a stringere i denti. Nel secondo tempo, poi, però è entrato Oristanio al suo posto.

tommaso baldanzi empoli

ll calciatore è uscito dal campo zoppicando in maniera molto evidente, per poi andarsi ad accomodare in panchina. Per lui dovrebbe trattarsi di un lieve trauma distorsivo alla caviglia destra. Baldanzi sarà sottoposto ai consueti esami strumentali da parte dello staff medico dell’Empoli per capire meglio l’entità del suo infortunio. Intanto Andreazzoli e i tifosi sperano non si tratti di nulla di grave, ma la sua presenza alla 9ª giornata di Serie A contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano adesso è a forte rischio.

Andreazzoli Empoli

I numeri di Tommaso Baldanzi in stagione

Con l’assenza di Baldanzi la formazione allenata da Andreazzoli perde un pezzo fondamentale del suo centrocampo. Infatti il trequartista questa stagione si è sempre trovato a portare avanti la manovra offensiva dell’Empoli, avendo però poca fortuna nel trovare la rete. Infatti nonostante le 8 presenze in campionato, di cui 7 da titolare, Baldanzi è riuscito a portare soltanto 1 gol. Inoltre il giocatore è anche a secco di assist. Al fantacalcio la sua media voto è di 6.06, mentre la sua fantamedia di 6.38, leggermente più bassa a causa di un’ammonizione rimediata durante il corso della stagione.