Empoli-Atalanta, le formazioni ufficiali
La 10ª giornata di Serie A si chiuderà oggi lunedì 30 ottobre con due sfide. Una di queste vedrà affrontarsi Empoli e Atalanta al Castellani con il calcio d’inizio in programma alle 18:30. I toscani cercano punti utili in ottica salvezza. Attualmente sono diciassettesimi a pari punti con l’Udinese terzultima con 7 punti e in caso di vittoria andrebbero a +3 dai friulani e scavalcherebbero anche il Verona al sedicesimo posto. Differente il discorso per i nerazzurri, attualmente sesti, che cercano la vittoria per scavalcare il Napoli fermo al quarto posto e potenzialmente anche la Fiorentina, quinta, che è impegnata in casa della Lazio alle 20:45. Partita dunque delicata con i due allenatori che nelle formazioni ufficiali di Empoli-Atalanta hanno scelto il migliore undici possibile per cercare la vittoria.
Come arriva l’Empoli
La squadra di Andreazzoli arriva a questa gara in un buon momento. Difatti nelle ultime quattro sono arrivate due vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, arrivata in casa del Bologna. Il morale quindi è alto come la forma fisica e soprattutto da annotare è il ritorno al gol di Caputo, che nell’ultima in casa della Fiorentina è stato decisivo per tornare a casa con il bottino pieno. Per questa gara però l’allenatore italiano dovrà fare a meno di Destro e Pezzella, oltre che di Baldanzi.
Come arriva l’Atalanta
La dea arriva a questa gara con lo stesso ruolino di marcia dell’Empoli. Nelle ultime quattro tra Europa League e Serie A sono arrivate due vittorie, un pareggio e una sconfitta in casa della Lazio. L’ultima gara disputata è stata quella in Europa contro lo Sturm Graz, in cui ha rimediato solo un pareggio, nonostante gli avversari fossero rimasti con un uomo in meno. Attualmente la squadra di Gasperini è sesta, e cercherà la vittoria per provare ad entrare in zona Champions. Difatti la distanza dal quarto posto è di soli due punti.
Le formazioni ufficiali di Empoli-Atalanta
EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cambiaghi, Cancellieri; Caputo. All. Andreazzoli
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca. All: Gasperini.