Empoli, Andreazzoli: “La decisione della società non corrisponde alla mia volontà”
L’ormai ex allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha commentato la decisione della società di puntare su altri profili per la panchina azzurra in vista della prossima stagione. Il club toscano ha concluso la passata stagione al quattordicesimo posto in Serie A, collezionando 41 punti e guadagnando la salvezza con ampio anticipo. Il merito dell’allenatore originario di Massa è stato anche quello di valorizzare giovani emergenti come Pinamonti, autore di 13 gol, Zurkowksi e Bajrami.
Nonostante gli ottimi risultati, la società ha annunciato la separazione con il tecnico tramite un comunicato sul suo sito ufficiale. Di seguito, il commento di Andreazzoli.
Empoli, le parole di Andreazzoli
“Prendo atto della decisione del Presidente, che non corrisponde alle mie aspettative né alla mia volontà. Ma questo è il calcio, Il mio lavoro è fatto anche di questo, guardiamo avanti“.
Con la squadra toscana, l’allenatore massese ha vinto il campionato di Serie B nella stagione 2017-2018, ottenendo, sempre in quella stagione, la “Panchina d’Argento“. Per quanto riguarda il successore di Andreazzoli sulla panchina dell’Empoli, il nome più caldo sembra essere quello di Paolo Zanetti, reduce dall’esperienza in Serie A con il Venezia.
Zanetti ha avuto il merito di riportare i lagunari in Serie A dopo 19 anni, collezionando poi buone prestazioni nella massima serie, soprattutto durante la prima parte del campionato, per poi cedere qualcosa sul finale ed essere esonerato a tre giornate dal termine. Le prossime ore saranno decisive per lo sviluppo della trattativa e per l’inizio di un nuovo ciclo sulla panchina dei toscani.