Home » Fantacalcio News » Empoli, Andreazzoli: “Domani solo un titolare è sicuro di giocare”

Empoli, Andreazzoli: “Domani solo un titolare è sicuro di giocare”

Dopo la grande rimonta nel derby contro la Fiorentina, l’Empoli sarà ospite del Torino di Juric. Alla vigilia della sfida, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Aurelio Andreazzoli. Il tecnico ha parlato del buon momento dei suoi e ha svelato chi è l’unico titolare fisso nel proprio scacchiere.

Le parole di Andreazzoli

SUL POSSIBILE TURNOVER“Ora andiamo incontro ad un periodo particolarmente denso di gare, quindi, qualche ragionamento in quel senso lì lo dovremo fare. Come, penso, lo dovranno fare tutti. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di calciatori che danno la possibilità di sostituirli l’uno con l’altro. Abbiamo volutamente formato delle coppie, in certe posizioni non sono coppie ma terne. La nostra intenzione è quella di gratificare tutti i calciatori che rispondono bene quando sono chiamati in causa. Non si potrà fare sempre, però l’intenzione sarebbe questa. Vedremo di volta in volta, o per necessità o per scelta cosa fare. Non so come lo faremo, però penso che lo faremo”.

SUL BUON MOMENTO DEI SUOI DIFENSORI “Stanno facendo tutti bene, sono d’accordo. Va nella direzione di quello che ho già detto. Possiamo cambiare e sostituire tutti senza andare verso la resa. I ragazzi si applicano, tutti si allenano per le stesse situazioni. Il gioco è riconosciuto, il gioco è un buon sostegno per entrambe le fasi. Quando tu riconosci una situazione, è più semplice entrare nella scena come protagonisti ed è più facile appoggiarsi sui compagni”.

C’È SOLO UN TITOLAREParisi nuovo titolare al posto di Marchizza? Nessuno è titolare, se la devono giocare. Di volta in volta le mie decisioni stabiliranno chi giocherà. Però i gradi da titolare non ce l’ha nessuno. Solo il portiere (Vicario, ndr) è titolare per come è andata fino ad ora, per il resto nessuno ha i gradi da titolare”.

CONDIZIONE FISICAParisi è uscito per crampi e questo avvalora ciò che la squadra ha fatto anche a Verona. Sia lui, sia Henderson sono stati colpiti a Verona e non hanno recuperato quella condizione là. Perché poi, specialmente Henderson che ha dovuto giocato a Verona, abbiamo chiesto uno sforzo particolare. Poi sì, sono giovani, hanno diverso tempo per recuperare, però per fare prestazioni a questo livello, così con tanto stress, serve una condizione fisica perfetta, altrimenti paghi un pochino”.