L’Argentina si è laureata campione del mondo per la terza volta nella sua storia. L’ultimo atto di Qatar 2022 ha visto affrontarsi l’Albiceleste e la nazionale francese in una delle gare più combattute di sempre. Uno dei principali protagonisti della vittoria sulla Francia è stato sicuramente il Dibu Martinez, sul quale Unai Emery si è espresso in un’intervista. L’ex Villareal, infatti, è l’attuale allenatore del portiere argentino in Premier League. Di seguito le parole di Emery.
Emery si è espresso così su Martinez, dopo le immagini che lo ritraggono in atteggiamenti non proprio sportivi durante la festa argentina: “Siamo molto orgogliosi di lui, ha vinto la Coppa del Mondo con la sua nazionale. È stato grande, i tifosi dell’Aston Villa devono esserne fieri.
Tornerà la prossima settimana, ma ora si sta riposando dopo le grandi emozioni e il suo grande lavoro. Quando si prova una grande emozione, è difficile contenersi, ma la prossima settimana gli parlerò delle celebrazioni e del rispetto. In questo momento è in Nazionale, ma dopo sarà con noi e sarà una nostra responsabilità. Dovremo sicuramente parlarne”.
Così Emery su Martinez, che nelle ultime ore è stato anche protagonista di dichiarazioni discutibili su Tchouameni, che ha sbagliato dal dischetto nella lotteria dei rigori. “So che ai rigori divento forte, so che mi rispettano perché me lo dicono tutti gli avversari.
Dopo aver parato il tiro di Coman, sapevo che Tchouameni sarebbe stato molto nervoso. Ho provato a giocare mentalmente, buttando via la palla, parlando con lui. Alla fine ha tirato fuori, se l’è fatta addosso”.