Fantacalcio, momento d’oro per Elmas al Torino: il dato

Eljif Elmas, centrocampista Torino (imago)
Momento d’oro per il centrocampista Eljif Elmas: il dato che fa contento l’allenatore del Torino Paolo Vanoli
La prima stagione in Serie A sulla panchina del Torino per Paolo Vanoli, è da considerarsi sicuramente positiva. Infatti, dopo la promozione dalla Serie B con il Venezia ottenuto lo scorso anno, il nuovo allenatore del Torino ha saputo reggere le pressioni del campionato, portando la sua squadra in una zona decisamente tranquilla di classifica.
Infatti, il Torino attualmente si trova a metà classifica occupando l’11ª posizione con 38 punti, frutto di 9 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte.
L’ultima parte di stagione per il Torino, vista la conquista della salvezza quasi matematica, servirà a migliorare la propria classifica con Vanoli indirizzato già alla prossima stagione.
Tra i giocatori del Torino che si sono messi in luce in questo campionato, troviamo sicuramente Elmas, arrivato nel mercato di gennaio che nelle ultime partite ha brillato, regalando al Torino gol e punti importanti
Elmas primo in Serie A: il dato
L’ex giocatore del Napoli Eljif Elmas, come detto, è arrivato nell’ultimo calciomercato di gennaio, mettendo fin da subito a disposizione del Torino, tutte le sue qualità. Infatti, il calciatore macedone è arrivato dal RB Lipsia, dove non era riuscito a trovare molto spazio, ed è diventato subito protagonista in maglia Torino fin dalle prime sue uscite.
Elmas, infatti, ha collezionato solamente 5 presenze con il Torino, riuscendo a trovare la via del gol in ben 3 occasioni. Reti che han permesso alla squadra di Vanoli di collezionare punti importanti per la propria classifica, ottenendo 4 punti. Infatti, Elmas ha segnato nella vittoria contro il Monza per 0-2, nel 2-2 contro il Parma, e infine nella sconfitta subita contro il Bologna per 3-2. Reti che nascondono, però, un dato molto interessante e particolare. Infatti, il calciatore macedone ha tirato in porta solamente 3 volte trovando in tutte e tre le occasioni la via del gol tutte dentro l’area di rigore.

I numeri al Fantacalcio di Elmas
Il centrocampista del Torino Elmas è stato sicuramente nelle ultime aste di riparazione, uno dei giocatori più interessanti arrivati nel mercato di gennaio. Infatti, grazie già alle sue qualità dimostrate in Serie A con la maglia del Napoli con la quale ha vinto anche uno Scudetto, il macedone è stato uno dei centrocampisti più acquistati.
Acquisto prontamente azzeccato, visto i suoi 3 gol in appena 5 presenze di campionato, che lo posizionano al 1° posto come centrocampista per fantamedia, con ben 8.3