Elfsborg-Roma, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Elfsborg-Roma, partita in programma giovedì 3 ottobre alle 21:00 e valida per la 2ª giornata di Europa League
Dopo il successo col Venezia, ottenuto grazie alle reti di Cristante e Pisilli che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale, la Roma prepara il secondo impegno europeo stagionale.
Al pareggio casalingo ottenuto settimana scorso con l’Athletic Club farà seguito una trasferta in terra scandinava. Stavolta i giallorossi saranno ospiti alla Borås Arena dell’IF Elfsborg, formazione attualmente 5ª classificata del campionato svedese.
Tra le fila degli ospiti, ancora assenti Le Fée e Saelemaekers, non ancora al 100% dopo i problemi fisici delle scorse settimane. Out anche Zalewski, il quale sembrerebbe però sempre più vicino al reintegro in gruppo.
In virtù di queste informazioni, Hiljemark e Juric stanno studiando le probabili formazioni per IF Elfsborg-Roma, sfida di Europa League in programma giovedì 3 ottobre alle ore 21:00.
Le possibili scelte di Hiljemark e Juric
Gli svedesi dell’Elfsborg, attualmente a 0 punti in classifica, dopo la sconfitta arrivata per mano dell’Az Alkmaar per 3-2, sono a caccia della prima vittoria stagionale in Europa League. La squadra di Hiljemark dovrebbe scendere in campo con il suo solito 3-4-2-1, stesso modulo della prima gara nella competizione. Tra i pali confermato Petterson mentre, per via della squalifica di Holmén, il terzetto di difesa sarà composto da Buhari, Henriksson e Yegbe. A centrocampo dovrebbero essere confermati ancora Hedlund, B. Zeneli, Ouma e Hult. Alle spalle dell’unica punta che sarà ancora Baidoo, agiranno Qasem e A. Zeneli, con libertà di agire su tutta la trequarti avversaria.
I convocati di Juric: Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Kone, Mancini, Marin, N’Dicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé, Svilar.
I giallorossi potrebbero fare un po’ di turnover, in vista anche della prossima gara di campionato, in programma domenica 6 ottobre alle ore 18:00, a Monza. Il modulo sarà ancora il 3-4-2-1, dove in porta Svilar resta in vantaggio, anche se Ryan spera in una chance. Davanti all’estremo difensore, terzetto composto da Celik, N’Dicka ed Hermoso. I due mediani dovrebbero essere Pisilli e Paredes, con El Shaarawy a destra e Angelino a sinistra. Coppia di giovani trequartisti formata da Soulé e Baldanzi, entrambi favoriti su Pellegrini. Davanti occasione in vista per Shomurodov dato che Dovbyk dovrebbe riposare, almeno dal 1′.
Le probabili formazioni di Elfsorg-Roma
ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson; Buhari, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli; Baidoo. Allenatore: Hiljemark.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, N’Dicka, Hermoso; El Shaarawy, Paredes, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric.