Roma, Juric: “Soulé non riesce a esprimere tutto il talento che ha”
Al termine della sfida tra Elfsborg e Roma, Ivan Juric è intervenuto ai microfoni del post partita: le sue dichiarazioni
Dopo aver visto i rivali della Lazio scendere in campo alle ore 18:45 contro il Nizza, è toccato agli uomini di Juric confrontarsi sul palcoscenico dell’Europa League.
Si è conclusa da poco la sfida tra Elfsborg e Roma, gara valida per il secondo turno del nuovo formato europeo.
Dopo 90 minuti ad altissima intensità ad avere la meglio è stata l’Elfsborg. Il risultato finale di 1 a 0 ha consegnato a loro la vittoria del match e i relativi punti.
Concluso l’incontro, Ivan Juric si è concesso ai microfoni dei giornalisti e ha rilasciato la consueta intervista post partita: ecco le parole dell’allenatore nel post di Elfsborg-Roma.
Roma, le dichiarazioni di Juric nel post partita
L’allenatore della Roma ha commentato così la sfida: “La squadra ha fatto tante cose positive muovendo bene la palla. C’è da migliorare sulle ripartenze. Abbiamo preso gol su un rigore così. Ho visto tante occasioni, tanto gioco e abbiamo tirato tantissimo in porta ma a volte le partite vanno così. Non ho visto confusione e non ho visto una prestazione negativa. Nella copertura delle preventive non siamo stati abbastanza aggressivi. A lunghi tratti abbiamo fatto benissimo creando occasioni“.
Si è poi soffermato sui singoli: “Soulé ha tanta qualità e si dà da fare. É al secondo anno in Serie A. In questo momento magari non riesce a esprimere tutto il talento che ha ma con il tempo crescerà. Non sente la pressione ma ha fatto un anno a Frosinone e adesso è a Roma e deve crescere fisicamente e nelle posizioni in campo. Deve lavorare tanto ma sono molto fiducioso.”
Juric, il suo commento post Elfsborg-Roma
Juric ha concluso con: “Grazie all’ingresso di Dovbyk siamo riusciti ad alzare il nostro raggio d’azione e abbiamo avuto un occasione importante con la traversa di Pellegrini. Ci sono cose da migliorare negli ultimi metri. Il risultato è negativo, ma non voglio buttare tutto.”
E infine ha aggiunto: “C’è un problema strutturale della rosa? Ho questa rosa e sono molto soddifsfatto di tantissime cose. Ora dobbiamo concentrarci sul Monza. Abbiamo fatto passi in avanti e sono rimasto impressionato sul livello del gioco“.