Elfsborg-Roma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Elfsborg e Roma, gara in programma alle 21:00, valida per la seconda giornata di Europa League
Tutto pronto per la seconda giornata di Europa League, con le squadre di tutta Europa pronte a scendere nuovamente in campo per darsi battaglia in ambito internazionale.
Tra queste sono presenti due squadre italiane, ovvero la Lazio di Baroni e la Roma di Juric. I biancocelesti hanno esordito nel migliore dei modi sconfiggendo la Dinamo Kiev in trasferta per 3-0. Al contrario, i giallorossi sono stati agguantati sul definitivo 1-1 negli ultimi minuti di gara contro l’Athletic Bilbao.
Ad attendere gli uomini di Juric sarà l’Elfsborg di Oscar Hiljemark, squadra svedese la quale non gode di un’ottima statistica contro squadre italiane. Sono infatti 5 i precedenti con una sola vittoria a favore degli svedesi risalente al 2009.
In attesa di scoprire quale sarà il risultato finale, vediamo insieme le formazioni ufficiali di Elfsborg-Roma e le conseguenti scelte di entrambi gli allenatori.
Come arrivano le due squadre
I padroni di casa, che attualmente si trovano in quinta posizione nel loro campionato, arrivano dopo aver sconfitto per 3-1 il Kalmar. Vittoria che dà morale agli uomini di Hiljemark che sperano di poter replicare il successo anche questa sera, malgrado l’avversario sulla carta risulti decisamente più forte.
Roma che invece si presenta dopo aver portato a casa tre punti in extremis nell’ultima giornata di campionato contro il Venezia. Vittoria arrivata negli ultimi minuti di gara e che ha consentito ai giallorossi di insaccare la seconda vittoria consecutiva in campionato. Vedremo se gli uomini di Juric riusciranno a trovare il primo successo anche in ambito europeo.
Le formazioni ufficiali di Elfsborg-Roma
ELFSBORG (3-4-2-1): Pettersson; Ibrahim, Henriksson, Yegbe; Hedlund, B. Zeneli, Ouma, Hult; Qasem, A. Zeneli; Baidoo. Allenatore: Hiljemark.
A disposizone: Uppenberg, Sorensen, Baldursson, Thomasen, Gudmundsson E., Holten, Larsson, Abdulai, Frick, Kaib, Rapp, Ostman.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, N’Dicka, Hermoso; Abdulhamid, Paredes, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizone: Marin, Ryan, Cristante, Pellegrini, Dovbyk, Hummels, Koné, Mancini, Dybala, Sangaré, El Shaarawy.