Roma, El Shaarawy out contro l’Inter
L’esterno della Roma non ha recuperato dall’infortunio al polpaccio: non ci sarà per la sfida contro l’inter
Domenica sera alle 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma, andrà in scena la sfida tra Roma e Inter, valida per l’8ª giornata di Serie A.
I giallorossi, dopo il pareggio per 1-1 contro il Monza nell’ultima partita prima della sosta, cercano una vittoria che manca dalla rimonta casalinga contro il Venezia, terminata 2-1. La squadra di Ivan Jurić ha raccolto finora 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.
Dall’altra parte, l’Inter arriva forte del successo per 3-2 contro il Torino, che ha consolidato il secondo posto in classifica con 14 punti, appena dietro al Napoli. Con 4 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta, i nerazzurri puntano a proseguire la loro corsa verso il primo posto.
La Roma dovrà affrontare la gara senza uno dei suoi titolari a causa di un infortunio, che ha complicato ulteriormente la preparazione in vista del big match.
Le condizioni di Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy non sarà a disposizione per la partita di domenica sera all’Olimpico contro l’Inter. L’attaccante della Roma non ha ancora recuperato dall’infortunio al polpaccio rimediato nell’ultimo match prima della sosta contro il Monza. Il problema fisico per l’attaccante italiano, ha continuato a persistere, impedendogli di rientrare in tempo per il big match contro i nerazzurri.
L’assenza di El Shaarawy complica ulteriormente i piani di Ivan Jurić, che dovrà rinunciare a uno dei suoi giocatori più dinamici in una sfida cruciale.
I prossimi impegni della Roma
La Roma proverà a recuperare Stephan El Shaarawy per il prossimo impegno europeo. L’attaccante, fermo per un infortunio al polpaccio, potrebbe rientrare già nella sfida di Europa League contro la Dynamo Kiev, in programma giovedì alle 18:45 all’Olimpico.
Subito dopo, la Roma sarà attesa da una trasferta delicata in campionato contro la Fiorentina. Ivan Jurić dovrà gestire le energie della squadra per affrontare al meglio entrambe le competizioni.