Come tutti i campionati, anche la Serie A si è interrotta per far spazio alle Nazionali. Oltre alle compagini europee, tra cui l’Italia, sono scese in campo anche quelle africane per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. La Nigeria di Victor Osimhen cerca il riscatto dopo essere uscita agli ottavi della scorsa edizione contro la Tunisia. Inizialmente programmata per l’estate del 2023, la Coppa d’Africa si disputerà infine nel gennaio 2024. In vista dell’importante torneo, si è detto pronto alla chiamata della Nigeria Kingsley Ehizibue, terzino dell’Udinese.
È proprio quando i club si fermano che Ehizibue sogna la maglia della Nazionale: “In periodi come questo, quando vedo che tutti sono via con le rispettive Nazionali, penso ‘Cavolo, devo fare qualcosa per cambiare la situazione!’. Non voglio restare qui ad allenarmi con solo altre 10 persone”.
Come per molti giocatori, per l’ex Colonia la Nazionale è un sogno d’infanzia: “Anche solo per questo motivo, non vedo l’ora di essere convocato! Davvero, sarebbe un sogno che diventa realtà. Guardavo la Nigeria giocare ai Mondiali e indossare quella maglia era il sogno di tutti i bambini”.
Il terzino dell’Udinese è pronto a dare il massimo per conquistarsi la convocazione: “Farò tutto il possibile per far sì che succeda. Ho giocato con ragazzi che rappresentano la Nazionale, in Olanda e in Germania, e sono molto fiero di loro. Però allo stesso tempo penso anche ‘Se per loro è possibile, allora lo è anche per me’“.
Al di là dei sogni, secondo Ehizibue la Nazionale è un obiettivo realizzabile: “Credo sinceramente che sia un obiettivo realistico. Ora sto giocando allo stesso livello e nelle stesse competizioni di questi ragazzi, quindi perché non può succedere a me? Tutto è possibile se lo vedi chiaramente e lavori abbastanza duramente”.