Brutte notizie per il Manchester City e Pep Guardiola in vista delle due ultime partite della stagione: Ederson, infatti, si è procurato una piccola frattura dell’orbita oculare e non sarà a disposizione nell’ultima giornata (decisiva) di Premier League contro il West Ham e nella finale di FA Cup contro il Manchester United, in programma rispettivamente il 19 e il 25 maggio.
Questo la nota ufficiale pubblicata dai Citizens sull’infortunio: “Possiamo confermare che Ederson salterà le ultime due partite della stagione a causa di una piccola frattura dell’orbita oculare. Tutto il Club augura a Ederson una pronta guarigione. Il Manchester City può confermare che Ederson salterà le ultime due partite della stagione a causa di una piccola frattura dell’orbita oculare. Il portiere brasiliano si è infortunato martedì sera durante la vittoria per 2-0 in casa del Tottenham Hotspur. Da allora è stato sottoposto a scansioni dell’area interessata che hanno rivelato una piccola frattura all’orbita dell’occhio destro”.
Pep Guardiola ha comunque le spalle coperte vista la prestazione eccelsa di Ortega nella gara contro gli Spurs, abbellita dalla parata importantissima a tu per tu con Son. Un finale di stagione incandescente attende il City: il titolo della Premier non ha ancora trovato casa. Il duello con l’Arsenal è più aperto che mai, la vittoria con gli Spurs ha però reso i Citizens favoriti per i bookmakers.
Un finale tutto da vivere per i ragazzi di Guardiola, in poche settimane si deciderà l’esito di Premier League e FA Cup. Dopo il triplete dell’anno scorso il City punta a confermarsi almeno all’interno dei confini nazionali, l’eliminazione in Champions con il Real ha reso impossibile ripetere il sogno europeo. Contro il West Ham nell’ultima di campionato, Guardiola punta a regalare ai sui tifosi un altro campionato portando a 10 il totale. In finale di FA Cup, invece, i Citizens incontreranno il Manchester United: lo storico derby decreterà su quale sponda di Manchester consegnare la coppa.